Traffico in autostrada, 16 novembre: piogge e temporali, ecco le zone più colpite

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 16 novembre 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Meteo – traffico (iStock)

Tempo stabile e soleggiato sul Nordovest e sulla Puglia, cieli nuvolosi con piogge sul resto dell’Italia. Temporali di forte intensità sull’Appennino centrale e sul litorale laziale, dal pomeriggio anche sulla Campania. Le temperature massime saranno comprese fra 15 e 20 gradi, di poco superiori sulle Isole maggiori. Schiarite sul Settentrione nel pomeriggio.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia sulla A4 Torino-Brescia (Km 126.2 – direzione: Torino) code a tratti tra Sesto San Giovanni e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa e in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino. In A8 Milano-Varese (Km 41.9 – direzione: Milano) traffico a rilento su Gazzada provenendo da Varese verso Buguggiate.

In A12 Genova-Livorno (Km 20.536 – direzione: Rosignano) coda di 2 km tra Genova Nervi e Recco per veicolo in fiamme. Coda tra Genova est e Bivio A12/A7 Milano-Genova.

In Veneto rallentamenti per pioggia sulla A13 Bologna-Padova tra Monselice e Bivio A13/A4 Torino-Trieste.

Sulla A1 Bologna-Firenze (Km 255.45 – direzione: Milano) tratto chiuso tra Bivio A1-Variante e Aglio KM 255 fino alle 06:00 del 20/11/2020 per lavori in corso.

Alle porte della Capitale in A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale Est) rallentamenti tra Inizio Complanare e Bivio A24/Tangenziale est RM per traffico congestionato.

All’altezza di Pescara il maltempo causa rallentamenti sulla A14 Bologna-Bari tra Pesaro e Pescara Ovest.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i pesanti con peso superiore alle 7,5 tonnellate tra Cava De’ Tirreni e Salerno fino alle 23:00 del 31-12-2020.

Meteo-traffico