Meteo e traffico in autostrada: incidente in A1, arriva il maltempo

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di sabato 14 novembre 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Autostrada
Autostrada (photo Pixabay)

Piogge residue sul litorale campano e marchigiano, cieli sereni o poco nuvolosi altrove. Nella notte addensamenti cumuliformi in Val Padana ma senza fenomeni. Le temperature minime oscilleranno fra 7 e 12 gradi, di poco superiori in Campania e Isole maggiori.

Domenica 15 novembre sarà inizialmente stabile pur con nuvole in transito al Centro-Nord, più soleggiato al Sud. Le massime stimate saranno comprese fra 14 e 19 gradi, punte di 23 gradi sulle Isole maggiori. Dal pomeriggio arriveranno le prime piogge sul Nordovest, la Toscana e parte della Sardegna. Nelle ore successive avremo instabilità diffusa su quasi tutte le regioni centro-settentrionali.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia sulla A1 Milano-Bologna (Km 90 – direzione: Milano) coda tra Bivio A1/A15 Parma-La Spezia e Fiorenzuola per incidente. Sulla Complanare Milano-Poasco-Via Emilia (Km 1.4 – direzione: Autostrada Milano-Napoli) l‘uscita di Poasco è chiusa al traffico fino alle 21:00 del 04/12/2020 provenendo da Milano – Piazzale Corvetto per lavori. Uscita consigliata provenendo da Milano – Piazzale Corvetto: Inizio Complanare Poasco su Racc. A1 Milano-Piazzale Corvetto.

Sulla A1 Bologna-Roma (Km 304 – direzione: Napoli) si segnalano rallentamenti tra Firenze Impruneta e Incisa – Reggello per materiali dispersi.

Sulla A14 Bologna-Ancona la pioggia causa rallentamenti tra Cattolica e Fano.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno (Km 2 – direzione: Salerno) Napoli Via Marina in entrata è chiuso al traffico fino alle 06:00 del 16/11/2020 verso Salerno per lavori in corso.

Alle porte di Napoli in Tangenziale Napoli (entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Fuorigrotta e Camaldoli fino alle 07:00 del 31/01/2021.

Autostrada (photo Pixabay)
Autostrada (photo Pixabay)