BMW, ecco i 4 vincitori del design contest per la M4 GT4

Un esclusivo contest tra i 30 designer più bravi al mondo per donare quattro nuovi volti alla BMW M4 GT4 da corsa

bmw contest
(Image by Motor1)

C’è una BMW M4 nuova di zecca sul mercato, ma il costruttore bavarese e la sua divisione motorsport non sono pronti a ritirare il suo predecessore.

La M4 GT4 sta entrando nella sua quarta stagione di corse senza miglioramenti tecnici e ancora basata sulla generazione F82, ma c’è una selezione di quattro nuove livree distintive per i clienti interessati.

Questi quattro progetti sono stati selezionati da un concorso di design interno che ha visto la partecipazione di 30 designer provenienti da tutto il mondo. La giuria comprendeva quattro dei più alti dirigenti BMW – Adrian van Hooydonk, (responsabile del design del BMW Group), Domagoj Dukec, (responsabile del design BMW), Markus Flasch, (CEO BMW M), e Jens Marquardt, (direttore del motorsport). I quattro design vincitori del concorso saranno offerti ai clienti come modelli in edizione limitata con un prezzo di partenza di 170.000 euro.

bmw contest
(Image by Motor1)

La qualità di tutti i progetti che abbiamo ricevuto è stata impressionante e dimostra quanto i nostri designer siano creativi e appassionati di sport motoristici. Tutti e quattro i design selezionati sottolineano il carattere altamente dinamico della BMW M4 GT4“, afferma BMW in un comunicato stampa ufficiale.

Leggi anche -> Volkswagen ID.3 vs Golf GTI: motore elettrico o a combustione? – VIDEO

I quattro vincitori sono Julia Quentin di BMW Motorrad, Simon Haynes di Rolls-Royce Design, Wesselka Mandowa-Maier di Designworks e Li Tianyuan di BMW i Design, in rappresentanza di quattro diverse divisioni di tre diversi paesi. Tutti e quattro i progetti vincitori sono stati applicati alla M4 GTS utilizzando una pellicola a colori di alta qualità.
bmw contest(Image by Motor1)

L’attuale M4 GT4 è ancora basata sulla M4 in uscita ed è alimentata da un motore 6 cilindri in linea turbo da 3,0 litri con 425 cavalli. Questi numeri si traducono nel peso di 1.406 chilogrammi, che è di almeno 227 kg più leggero rispetto alla vettura stradale.