Meteo e traffico in autostrada: piogge e nebbia nelle prossime ore

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di martedì 3 novembre 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Autostrada
Autostrada (photo Pixabay)

In serata tempo instabile sul Nordovest, con piogge più insistenti tra bassa Lombardia e Liguria. Cieli nuvolosi sul resto del Settentrione, in particolare lungo l’arco alpino. Banchi di nebbia sulla Romagna. Tempo stabile al Centro-Sud, pur con addensamenti in transito su Toscana, Salento e basso Tirreno. Le temperature minime saranno comprese fra 10 e 15 gradi.

Mercoledì 4 novembre ancora fenomeni sparsi tra Appennino toscano e Val d’Aosta, cieli sereni o poco nuvolosi sul resto d’Italia. Nuvoloso anche sulla Puglia centro-meridionale e sull’Appennino abruzzese, ma senza precipitazioni. Le massime resteranno stabili e si attesteranno fra 15 e 20 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

All’altezza di Milano sulla Complanare Milano-Poasco-Via Emilia (Km 1.4 – direzione: Autostrada Milano-Napoli) l‘uscita di Poasco è chiusa al traffico fino alle 21:00 del 04/12/2020 provenendo da Milano – Piazzale Corvetto per lavori. Uscita consigliata provenendo da Milano – Piazzale Corvetto: Inizio Complanare Poasco su Racc. A1 Milano-Piazzale Corvetto.

In Liguria si segnalano rallentamenti per pioggia in A7 Milano-Serravalle-Genova tra Bivio A7/Diramazione A26 Trafori e Genova Ovest.

A Nord di Firenze sulla A1 Bologna-Firenze (Km 277 – direzione: Milano) traffico a rilento tra Bivio A1/Compl. FI Nord km 279.3 e Bivio A1-Variante per traffico intenso. Chiuso il tratto tra Rioveggio e Pian Del Voglio fino alle 12:00 del 04/11/2020 per lavori in corso.

Alle porte della Capitale sulla A1 Diramazione Roma nord – GRA (Km 19.4 – direzione: G.R.A.) Settebagni in entrata è chiuso al traffico fino alle 05:00 del 10/11/2020 verso G.R.A. per lavori.

Sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i mezzi pesanti con peso superiore alle 7,5 tonnellate tra Cava De’ Tirreni e Salerno fino alle 23:00 del 31-12-2020.

Autostrada
Autostrada (photo Pixabay)