Gare alta velocità: Honda Civic vs Toyota Camry vs Honda Accord – VIDEO

Un video in cui vedremo sfidarsi senza sosta tre auto super performanti: un Honda Civic Type R, una Toyota Camry TRD e una Honda Accord

honda drag race
(Image by Motor1)

I ragazzi di Throttle House si divertono a organizzare gare di accelerazione con veicoli poco ortodossi. Questa è probabilmente la vostra unica possibilità di vedere come la Honda Civic Type R si comporta contro una Toyota Camry TRD e una Honda Accord.

La Civic Type R ha un motore quattro cilindri turbo da 2,0 litri che produce 306 cavalli e 400 Newton-metri di coppia. L’unica scelta del cambio è un manuale a sei velocità che guida le ruote anteriori. I prezzi partono da circa 33.000 euro.

Il Camry TRD è equipaggiato invece con un V6 da 3,5 litri aspirato naturalmente da 301 CV e 362 Nm. Un automatico a otto velocità invia la potenza alle ruote anteriori. La sportiva Camry è un po’ meno costosa della CTR con un prezzo di circa 26.000 euro.

La gara di accelerazione è affascinante. La Camry prende un vantaggio iniziale perché la Civic Type R è difficile da far decollare. La Toyota rimane davanti per un po’, ma alla fine la Honda scatena la sua potenza. Quest’ultima riesce alla fine a vincere la sfida, ma senza troppo vantaggio.

Leggi anche -> SSC Tuatara, stabilito un nuovo record di velocità con pneumatici di serie

Nella gara con partenza in volata, la Honda vince di nuovo e lo fa con un margine maggiore. La Toyota, però, mette ancora in campo una prestazione impressionante.

Poi entra in gara la Honda Accord. Il suo quattro cilindri turbo da 2,0 litri è collegato a quello del CTR e produce 252 CV e 370 Nm in questa applicazione. Un automatico a 10 velocità indirizza la potenza alle ruote anteriori. Il modello meno costoso dell’Accord con questo motore si aggira intorno ai 25.000 euro.

honda drag race
(Image by Motor1)

Nonostante abbia meno potenza della Civic, l’automatico a 10 velocità della Accord aiuta il motore a rimanere nel picco della banda di potenza. Il risultato è una gara con un finale molto più vicino di quanto le specifiche suggerirebbero.

Scopritelo nel video: