Tesla Model Y Performance vs Corvette C8: una gara mozzafiato – VIDEO

In questo entusiasmante video vedremo la Tesla Model Y Performance a confronto con la nuova Corvette C8: chi vincerà la sfida?

tesla corvette
(Image by Motor1)

Mettere la Tesla Model Y Performance contro la Chevrolet Corvette C8 può sembrare ridicolo, ma l’industria automobilistica è un posto selvaggio in questo momento.

I costruttori automobilistici stanno correndo per perfezionare il veicolo elettrico, pur continuando a perfezionare il motore a combustione, e questo sta creando strani paradossi. Un nuovo video di TLFCar mette i due modelli l’uno contro l’altro in una gara di accelerazione.

Tesla non pubblicizza la potenza dei suoi veicoli, anche se TFLCar dice che il Model Y Performance crea circa 450 cavalli e poco meno di 667 Newton-metri di coppia. È simile alla Corvette, che può produrre fino a 495 CV e 637 Nm di coppia. Tuttavia, ci sono delle differenze. Il modello Y è pesante 1.995 kg, mentre la Chevrolet pesa circa 1.632 kg. La Corvette è a trazione posteriore rispetto alla Tesla a trazione integrale.

Leggi anche -> Nuova Audi RS3 spiata al Nurburgring – VIDEO

I due ottengono una partenza quasi identica dalla linea di partenza, e rimangono sorprendentemente vicino l’un l’altra fino al traguardo. La Corvette ottiene un leggero vantaggio all’inizio, anche se il passaggio attraverso l’automatico a otto velocità ha permesso alla Tesla di chiudere la distanza tra i due prima di prendere un piccolo vantaggio. La Model Y batte la Corvette di pochissimo. L’alta quota del tracciato avrebbe potuto certamente penalizzare la Corvette, anche se non ci saremmo aspettati un risultato molto diverso.

tesla corvette
(Image by Motor1)

TFL ha cronometrato la Corvette raggiungere i 100 km/h in 4,17 secondi, mentre la Tesla Model Y ha registrato un tempo di 3,93 secondi. TFL ha anche fatto correre le due vetture su pista. La Corvette ha stabilito un nuovo record di pista, superando quasi il traguardo di un minuto, anche se la Model Y era proprio dietro di lei a 1:02,84 secondi.