Sfida tra station wagon: BMW M3 Touring vs BMW M340i – VIDEO

Una bella gara d’accelerazione tra due modelli station wagon di casa BMW: l’M3 Touring F80 e la BMW M340i Wagon

BMW M340i Wagon
(Image by websource)

L’industria automobilistica ha recentemente preso l’abitudine di aggiungere un’inutile complessità alle gare di accelerazione. Per fortuna, l’ultimo video di CarWow con una gara di accelerazione tra una BMW M3 Touring F80 e una BMW M340i Wagon è molto semplice.

L’M3 nel video è il risultato dell’aver preso una Wagon 320 d, buttato via tutti i suoi componenti, e averli scambiati con quelli di una F80 M3 – questo include anche i pannelli della carrozzeria e i sedili. Poiché la folle BMW ha ricevuto una modifica durante la sua trasformazione, ora produce 540 cavalli rispetto ai 374 CV della M340i, il che significa che i risultati sono abbastanza prevedibili.

La station wagon delle meraviglie è dotata di motore e componenti di scarico potenziati, che la portano a una facile vittoria nel soundcheck. Il suo motore V6 suona parecchio aggressivo, mentre il suo concorrente è molto “riservato”.

BMW M340i Wagon
(websource)

Il meno potente sistema di trazione integrale della M340i la porta ad una vittoria in accelerazione, ma si fa sconfiggere nella gara di 400 m dal suo connazionale a trazione posteriore. Diversi altri tentativi da una partenza da fermi producono lo stesso risultato; anche con una partenza perfetta, niente può competere con la potenza grezza.

Leggi anche -> Volkswagen Maggiolino, ecco come sarebbe la sua versione elettrica

L’unica competizione in cui la BMW può sperare in una vittoria è la prova di frenata. Anche così, il risultato è abbastanza scontato ma vi lasciamo scoprire il risultato guardando questo video: