Clamoroso dietrofront in Honda: resta Alex Marquez al posto di Espargarò?

Secondo l’ex team principal Livio Suppo, lo sponsor Repsol potrebbe imporre la riconferma di Alex Marquez con Marc, a spese di Pol Espargarò

Marc e Alex Marquez, fratelli e compagni di squadra alla Honda (Foto GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)
Marc e Alex Marquez, fratelli e compagni di squadra alla Honda (Foto GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Si prospetta all’orizzonte una clamorosa retromarcia nel mercato piloti della Honda. Se nel luglio scorso aveva annunciato l’ingaggio di Pol Espargarò per il team ufficiale e la retrocessione di Alex Marquez nella squadra satellite Lcr dopo un solo anno, ora la Casa dei Diapason potrebbe invece ripescare il fratello d’arte e riconfermarlo sul suo sellino attuale.

A convincere Tokyo a questo possibile dietrofront non sarebbe stato soltanto il grande salto di qualità compiuto negli ultimi due Gran Premi, a Le Mans e ad Aragon, da Alex, autore di ben due podi consecutivi. La differenza, infatti, l’avrebbe fatta il sostegno dello sponsor principale Repsol, che nonostante gli iniziali dubbi alla fine è stato confermato sulle carene della Hrc per le prossime due stagioni.

Repsol spinge per la riconferma di Alex Marquez

Proprio la compagnia petrolifera spagnola, insomma, potrebbe spingere per mantenere la coppia di fratelli Marc e Alex Marquez sulle due RC213V più importanti della griglia di partenza, a spese dunque di Pol Espargarò che invece potrebbe ritrovarsi nella meno prestigiosa scuderia di Lucio Cecchinello. A lanciare questa possibile bomba di motomercato è stato nientemeno che Livio Suppo, ex team principal proprio della Honda.

“È strano che la Repsol non rivendichi la possibilità di tenere Alex nel 2021″, ha affermato ai microfoni del conduttore televisivo Franco Bobbiese nella trasmissione Un’oretta con Suppo. “La firma di un nuovo contratto biennale con il suo storico sponsor ha spazzato via le voci che si erano create su un possibile abbandono della compagnia petrolifera. Ora Repsol potrebbe richiedere di continuare con la coppia di fratelli”. Occhi puntati sul box della Hrc, dunque. Staremo a vedere…

L'ex team principal della Honda, Livio Suppo (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)
L’ex team principal della Honda, Livio Suppo (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)