Dovizioso, futuro in Aprilia? Il manager fa chiarezza

Simone Battistella, manager di Andrea Dovizioso, fa il punto della situazione su un eventuale trasferimento in Aprilia nella MotoGP 2021.

Dovizioso MotoGP
Andrea Dovizioso (Getty Images)

Il futuro di Andrea Dovizioso è ancora incerto. Non si sa cosa farà il pilota forlivese nel 2021, quando difficilmente lo vedremo ancora sulla griglia MotoGP.

L’unica sua opzione per correre nel campionato è rappresentata da Aprilia, che sta attendendo la sentenza sul caso doping riguardante Andrea Iannone per poi prendere una decisione. Se la squalifica dell’abruzzese venisse confermata, allora potrebbe partire l’assalto a Dovi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Alex Marquez, secondo podio MotoGP: i commenti di Marc e Lorenzo

Dovizioso in Aprilia: parla il manager Battistella

Simone Battistella, manager di Dovizioso, ai microfoni di Sky Sport MotoGP ha spiegato qual è la situazione con Aprilia: «Non c’è ancora un’offerta da parte loro. Stiamo parlando. Andrea vuole capire il progetto e vedere se c’è una proposta. Il progetto è la cosa più importante, per adesso non c’è un chiarimento e vedremo nei prossimi giorni se si muoverà qualcosa».

Nessuna offerta dalla casa di Noale, dunque. Probabilmente non arriverà prima di avere maggiore chiarezza su quello che sarà il destino di Iannone. Importante per Dovizioso avere lumi inerenti il progetto Aprilia, perché un pilota come lui vuole delle garanzie tecniche.

Ovviamente conta anche l’aspetto economico, però il forlivese in questo momento non può avere proposte migliori di quella che dovrebbe fargli eventualmente l’amministratore delegato Massimo Rivola.

Simone Battistella
Simone Battistella (Getty Images)