BMW M240i vs Porsche 911 Carrera S vs BMW M3: pronti al decollo? – VIDEO

In questo entusiasmante video vedremo sfidarsi lungo una pista d’atterraggio una BMW M240i, una Porsche 911 Carrera S e una BMW M3

bmw vs porsche
(websource)

Quando si dispone di una pista d’atterraggio di quasi un chilometro e di tre auto tedesche ad alte prestazioni, il divertimento è praticamente assicurato.

Nel video di oggi vediamo una BMW M240i modificata, una nuova generazione di 992 Porsche 911 Carrera S e la F80 BMW M3 Competition. Questa M240i può eguagliare le prestazioni della ben più costosa Competion? Beh, scopriamolo.

Di fabbrica la BMW M240i è un’impressionante auto dalle prestazioni di medio livello. Sfoggia il motore B58 stright-6 che si trova nella BMW M340i e nella Toyota Supra. Questo robusto motore turbo da 3,0 litri in linea a 6 cilindri è lentamente diventato uno dei motori più amichevoli del pianeta grazie alla qualità costruttiva robusta e all’infinito supporto aftermarket. Come modello base il motore BMW B58 della BMW M240i eroga una potenza di 335 CV e una coppia di 500 nm.

bmw vs porsche
(websource)

Secondo molti tuner e proprietari questi numeri sono seriamente sottovalutati dalla fabbrica. La BMW M240i nel video di oggi sfoggia inoltre un cambio manuale a 6 marce.

Leggi anche -> Audi TT RS “40 Years Of Quattro”, un gioiello a tiratura limitatissima

La BMW M3 Competition presente nel video di oggi è di serie, tranne che per una piccola modifica che rende l’auto solo un po’ più rumorosa grazie a quegli entusiasmanti scoppiettii di scarico. La M3 Competition produce una potenza di 444 CV dal suo motore S55 da 3,0 litri turbo e viene accoppiata a un cambio manuale a 6 marce.

Non ci resta che goderci il video: