MotoGP, Valentino Rossi: “Ad Aragon per provare a migliorare”

Il team Yamaha sbarca al MotorLand di Aragon per dimenticare le ultime opache prestazioni. Maverick Vinales in corsa per il Mondiale, il Dottore reduce da tre zeri.

Valentino Rossi (Foto JEAN-FRANCOIS MONIER/AFP via Getty Images)
Valentino Rossi (Foto JEAN-FRANCOIS MONIER/AFP via Getty Images)

Il team Monster Energy Yamaha prova a dimenticare sul circuito di Aragon le ultime opache prestazioni nel Mondiale. Maverick Vinales è ancora in corsa per il titolo 2020, essendo 4° in classifica a 19 lunghezze dal leader Fabio Quartararo. Valentino Rossi è reduce da tre cadute consecutive e la priorità è segnare una buona prestazione che possa cancellare uno dei momenti più difficili della sua carriera.

Il MotorLad di Aragon non è certo uno dei più amichevoli per la Yamaha M1, ma qui Maverick Vinales ha sempre fatto buone gare e sembra trovarsi a proprio agio. È salito sul podio per tre volte: terzo posto nel 2011 nella classe 125cc, secondo posto in Moto3 nel 2013 e vittoria in Moto2 nel 2014. “Sono davvero felice che i prossimi round si terranno ad Aragon. È um circuito che amo, uno dei miei preferiti. Di solito guido molto bene lì e, di sicuro, darò il massimo questo fine settimana. È una specie di GP di casa ed è mio obiettivo ottenere la mia migliore prestazione dell’anno finora. L’anno scorso siamo già arrivati ​​vicini al podio, quindi penso che possiamo fare di nuovo un buon lavoro questa volta”.

Valentino Rossi intende lasciarsi alle spalle il GP di Francia e questo fine settimana proverà a risalire in classifica, dove adesso è solo 13° con un gap di 57 punti che ormai, a cinque gare dalla fine, sembra incolmabile. “Dopo la gara di Le Mans, il team si è recato sul circuito di MotorLand per due gare consecutive. Questa è sempre stata una pista difficile per me, quindi sarà difficile essere forti qui. Ma quest’anno sono abbastanza veloce e ho un buon feeling con la moto. Quindi, lavoreremo ancora molto e cercheremo di capire se possiamo aumentare il nostro livello di prestazioni anche ad Aragon”.

Valentino Rossi sulla Yamaha nelle qualifiche del Gran Premio di Francia di MotoGP 2020 a Le Mans (Foto JEAN-FRANCOIS MONIER/AFP via Getty Images)
Valentino Rossi sulla Yamaha nelle qualifiche del Gran Premio di Francia di MotoGP 2020 a Le Mans (Foto JEAN-FRANCOIS MONIER/AFP via Getty Images)