Moto2 Francia: Lowes domina, Bezzecchi e Bastianini avvicinano Marini

In Moto2 grande vittoria si Sam Lowes davanti a Gardner e Bezzecchi, con quest’ultimo che insieme a Bastianini mangiano punti a Marini solo 17°.

Sam Lowes (Getty Images)
Sam Lowes (Getty Images)

Subito due colpi di scena prima dell’inizio della gara di Moto2. Durante il warm-up caduta per Canet che si procura la frattura del mignolo e non può partecipare al GP. Problemi poi anche per il pole-man Joe Roberts, che non fa in tempo a cambiare le gomme ed è costretto a partire dalla pitlane.

Al via parte bene Gardner che si prende la prima piazza davanti a Vierge e Martin. Dopo poche tornate però è Lowes a prendersi la testa della gara seguito da Dixon.

Dixon butta tutto nel finale

Nel giro di pochi giri, invece, cadute per due dei protagonisti di questa gara: Martin e Vierge. Davanti, invece, è lotta per la vittoria tra Lowes e Dixon. Dietro la coppia di testa ottimo 3° posto per Bezzecchi. Male, invece, il leader del Mondiale Marini, che a 12 giri dal termine si ritrova 18°. Su di lui pesa la botta rimediata durante le prove libere.

Negli ultimi giri problemi tecnici per Bulega. Grande rimonta del pole-man Joe Roberts, che dopo essere partito dal fondo ha rimontato sino alla 6a posizione, segno evidente che aveva il passo per lottare con i primi. Colpo di scena a 4 giri dal termine con Dixon che cade mentre era in testa alla gara.

Vittoria quindi per Lowes davanti a Gardner che beffa Bezzecchi nel finale. Solo 9° Bastianini poi retrocesso all’11° posto a causa di una penalità, mentre Marini chiude 17°. Per effetto di questi risultati il numero #10 mantiene il primato in classifica con 15 punti su Bastianini e 20 su Bezzecchi.

Moto2, il nuovo ordine di arrivo dopo la penalità a Bastianini

1    S. LOWES    41:27.648
2    R. GARDNER    +3.822
3    M. BEZZECCHI    +4.184
4    A. FERNANDEZ    +5.884
5    T. LUTHI    +21.668
6    J. ROBERTS    +29.197
7    F. DI GIANNANTONIO    +32.249
8    L. BALDASSARRI    +34.376
9    S. CHANTRA    +35.392
10    M. SCHROTTER    +35.521

Antonio Russo

Luca Marini e Bezzecchi (Getty Images)
Luca Marini e Bezzecchi (Getty Images)