Corvette C8 vs Lamborghini Huracan, sfide all’ultimo secondo – VIDEO

Un nuovo video di gare tra supercar vede impegnate questa volta la Chevrolet Corvette C8 e la Lamborghini Huracan in alcune sfide su pista

corvette vs lambo
(Image by Motor1)

La Chevrolet Corvette C8 si sta rapidamente affermando come un vero e proprio killer tra le auto ad alte prestazioni considerando il suo prezzo. Questo video dà alla Corvette la giusta competizione schierando una Lamborghini Huracan LP 580-2 tra gare di autocross, gare di accelerazione e hot lap su pista.

Tenete a mente che questa Huracan è un vecchio esemplare della supercar italiana. Ha debuttato nel novembre 2015. Come suggerisce il nome della LP 580-2, la variante confezionava una versione del V8 da 5,2 litri che produceva 571 cavalli e 540 Newton-metri di coppia. Era a trazione posteriore, il che ha permesso di risparmiare 33 chilogrammi rispetto al modello standard. La Lambo ha sostenuto che lo sprint a 100 chilometri all’ora richiedeva 3,4 secondi, e la velocità massima era di 320 km/h.

Nel frattempo, la C8 ha un V8 da 6,2 litri con fino a 495 CV e 637 Nm. In realtà è un po’ più veloce della Lambo a raggiungere i 100 km/h raggiungendo quella velocità in 2,9 secondi. La velocità massima è di 312 km/h.

corvette vs lambo

Il confronto inizia con l’autocross. E’ un percorso stretto con alcune sezioni di slalom e diverse “porte” da attraversare. Il pilota è abbastanza sicuro che la Lamborghini sia più veloce perché la Huracan gira meglio nelle curve, e la Corvette soffre di sottosterzo. Tuttavia, l’orologio racconta una storia diversa perché la C8 risulta essere 0,21 secondi più veloce.

La Lamborghini pareggia il punteggio vincendo entrambe le gare di accelerazione.

Leggi anche -> Lamborghini Huracan Performante vs Aventador SVJ, sfida all’olimpo – VIDEO

Infine, il pilota porta entrambe le vetture in gare da giri veloci in un circuito di gara. Dopo averli sperimentati a lungo entrambi, il video rivela il loro miglior tempo sul giro. La Corvette risulta essere 0,9 secondi più veloce della Huracan su questo percorso.