Lamborghini Huracan Performante vs Aventador SVJ, sfida all’olimpo – VIDEO

Una sfida tra mostri sacri delle supercar; una Lamborghini Aventador SVJ sfida una Lamborghini Huracan Performante in una gara d’accelerazione

gara lamborghini
(Image by Motor1)

Quando si tratta di velocità e potenza grezza, Lamborghini entra di diritto inevitabilmente nella lista dei marchi da tenere d’occhio. La sua linea di Aventador e Huracan ha dato prova di sé in questo senso, rimanendo in cima alla gerarchia delle supercar.

Ma tra le supercar Lamborghini, l’Aventador SVJ e l’Huracan Performante sono in cima alla catena alimentare. Sono i migliori esempi di entrambi modelli, il che le rende supercar molto ricercate e apprezzate.

Ma quali tra i due modelli è il più veloci? Carwow mette le due auto a confronto in una gara d’accelerazione, con Mat e Yanni al timone per una gara piuttosto divertente. Ma adesso diamo uno sguardo ai numeri nudi e crudi:

Il motore L539 V12 da 6,5 litri rielaborato, naturalmente aspirato, all’interno dell’Aventador SVJ produce una potenza massima di 759 cavalli e 720 Newton-metri di coppia. Con un peso di 1.525 chilogrammi, la Super Veloce Jota ha un rapporto potenza/peso di 0,5 cv/kg.

Da notare che la Aventador SVJ è la 63 Edition – un’edizione speciale per celebrare l’anno di fondazione della Lamborghini, limitata a sole 63 unità.

Per quanto riguarda l’Huracan Performante, il V10 da 5,2 litri, anch’esso naturalmente aspirato, può erogare 631 CV e 601 Nm. È notevolmente più basso dell’Aventador, ma ricordate che l’Huracan è un po’ più leggera di circa 20 kg.

Leggi anche -> Mercedes-AMG E63 S, 300 km/h in autostrada senza problemi – VIDEO

Questa volta l’Aventador SVJ riuscirà a battere l’Huracan Performante in una gara di accelerazione? O meglio, l’Huracan Performante può battere l’Aventador SVJ nonostante il suo svantaggio in termini di potenza?

Vi lasciamo al video: