Superbike Magny-Cours, classifica Superpole Race: trionfa Rea

I risultati della Superpole Race Superbike del round di Magny-Cours: la classifica finale e l’ordine di arrivo della gara sprint in Francia.

Jonathan Rea Superbike
Jonathan Rea (foto Kawasaki Racing Team WorldSBK)

Ancora Jonathan Rea. Il cinque volte campione del mondo Superbike a Magny-Cours si aggiudica anche la Superpole Race, dopo aver vinto sabato Gara 1. È sempre più vicino alla matematica conquista del sesto titolo mondiale.

Seconda posizione per il suo compagno di squadra Alex Lowes, che quindi consente alla Kawasaki di fare una bella doppietta nella gara sprint. Sul podio sale anche Michael van der Mark su Yamaha, autore di una bella lotta finale con Scott Redding. A punti anche Chaz Davies, Loris Baz, Michael Ruben Rinaldi, Garrett Gerloff e Toprak Razgatlioglu.

SBK Magny Cours 2020: diretta live Superpole Race

-10 giri – Allo start Rea e Lowes si mettono davanti a tutti con le Kawasaki. Seguono Van der Mark, Sykes e Redding.

-9 – Redding passa Sykes, è quarto. Anche Davies supera il pilota BMW e si porta in quinta posizione. Poi ci sono Baz, Rinaldi e Gerloff a mettersi davanti a Sykes. Decimo Razgatlioglu.

-8 – Baz è quinto davanti a Davies, i due battagliano per la quinta piazza. In testa c’è sempre Rea a precedere Lowes.

-7 – Ci sono 6 decimi tra Rea e Lowes. Poco più dietro c’è van der Mark, sempre quarto Redding con poco più di un secondo di gap dall’olandese della Yamaha.

-5 – Lowes sempre a 6 decimi da Rea. Prosegue la grande battaglia tra Baz e Davies per la quinta posizione.

-4 – Davies supera Baz con un sorpasso meraviglioso. Da segnalare Bautista quattordicesimo, continua a faticare sul bagnato.

-3 – Rea guida la corsa con oltre 1 secondo di margine su Lowes. Sykes ai box per un problema. Settimo Rinaldi, ha passato Gerloff.

-2 – Rea ha 1″4 su Lowes. Redding ha ripreso van der Mark, può salire sul podio.

-1 – REA FA 99! Secondo Lowes e poi van der Mark completa il podio dopo la lotta con Redding

classifica superpole race
Classifica Superpole Race Superbike Magny Cours 2020