Porsche Taycan Cross Turismo, si avvicina il giorno del debutto

La Porsche Taycan Cross Turismo è prossima al debutto e in queste immagini spia potremo vedere il mimetismo dell’auto elettrica scomparire con il tempo

Porsche Taycan Cross Turismo
(Image by Motor1)

La Porsche Taycan Cross Turismo sarà il prossimo veicolo elettrico della casa automobilistica tedesca, e dovremmo vederlo prima della fine dell’anno. Negli ultimi 12 mesi, le foto spia hanno mostrato il modello elettrificato perdere lentamente il suo mimetismo, e l’ultimo prototipo continua questa tendenza anche se è difficile da notare. Nella parte posteriore mancano i falsi adesivi dei fanali posteriori dei veicoli di prova in anteprima.

La Taycan con il tetto più lungo assomiglia molto alla sua sorella berlina con il posteriore rielaborato. L’aspetto simile a quello di una station wagon scambia il bagagliaio della berlina con quello di un’auto decisamente più capiente, ma gran parte del posteriore assomiglia a quello della Taycan – elegante, con sottili elementi di fanaleria posteriore che si estendono per tutta la larghezza dell’auto. Sotto si trova uno scarico sportivo, anche se discreto. Altre modifiche sono difficili da individuare, dato che la Cross Turismo® sembra quasi identico alla versione berlina.

L’offerta più versatile dovrebbe utilizzare lo stesso propulsore della berlina, il che significa che dovremmo avere tra i 530 cavalli e i 761 CV. L’autonomia dovrebbe essere simile; tuttavia, la tecnologia delle batterie è in continua evoluzione, quindi il modello potrebbe presentare alcuni piccoli miglioramenti. Porsche ha apportato una serie di miglioramenti alla berlina Taycan del 2021 a meno di un anno dal suo debutto, come la riduzione di 0,2 secondi del tempo da 0 a 200 chilometri all’ora a 9,6 secondi.

Porsche Taycan Cross Turismo
(Image by Motor1)

La Taycan e la Taycan Cross Turismo® sono solo l’inizio dell’elettrificazione di Porsche. Dopo la Cross Turismo®, la prossima vettura elettrrica di Porsche sarà la Macan, il suo primo crossover elettrico. Viaggerà sulla nuova piattaforma Premium Performance Electric che sarà condivisa con altri marchi del Gruppo VW.

Leggi anche -> Lamborghini, un nuovo prototipo di speedster senza tettuccio?

Tuttavia, la Macan elettrica non arriverà prima del 2022. Fino ad allora, Porsche dovrebbe rivelare la Taycan Cross Turismo® prima della fine dell’anno, e le vendite dovrebbero iniziare il prossimo anno.