Moto2, GP Catalunya: Marini non si ferma più e allunga nel Mondiale

Altra grande vittoria di Luca Marini che ora è sempre più leader di questo campionato. Sul podio con lui anche Di Giannantonio.

Luca Marini (Getty Images)
Luca Marini (Getty Images)

Ottima partenza per Luca Marini che si porta dietro Di Giannantonio e Navarro. I primi tre nei primi giri provano subito a staccare il gruppo, mentre dietro Bastianini entra in crisi venendo scavalcato in rapida successione da parte di Lowes e Roberts.

Grande gara di Lowes che entra subito in lotta per la vittoria con Marini e Di Giannantonio. Il fratello di Valentino Rossi è praticamente perfetto sino a 7 giri dal termine quando deve lasciare passare il britannico.

Due errori nel finale di Lowes

I primi due dopo poche tornate cominciano ad avere un ritmo indiavolato e staccano Di Giannantonio. A tre giri dal termine però arriva l’errore di Lowes che si fa avvicinare da Marini, che dopo poche curve riprova l’affondo e si rimette davanti. Alla penultima tornata ancora errore del britannico che va lungo.

Grande vittoria per Luca Marini che consolida così la propria leadership nel Mondiale. Dietro di lui Lowes e un grande Di Giannantonio che coglie così il primo podio stagionale. Solo 6° il primo inseguitore del numero #10 Bastianini.

Per effetto di questi risultati Marini allunga a più 20 su Bastianini e più 36 su Bezzecchi. L’Italia al momento è padrona assoluta della Moto2 con ben tre piloti davanti a tutti. Ottimo balzo in avanti anche per Lowes, che è 4° a meno 47 dal rider dello Sky Racing Team. Crolla Martin oggi autore di uno zero.

Ordine d’arrivo Moto2

1
L. MARINI
38:11.103
2
S. LOWES
+0.981
3
F. DI GIANNANTONIO
+4.399
4
J. NAVARRO
+5.608
5
J. ROBERTS
+5.797
6
E. BASTIANINI
+6.080
7
M. BEZZECCHI
+8.552
8
A. CANET
+9.928
9
M. RAMIREZ
+14.874
10
M. SCHROTTER
+15.058

 

Antonio Russo

Moto2 - Luca Marini (Getty Images)
Moto2 – Luca Marini (Getty Images)