Mercedes-AMG E63 S, 300 km/h in autostrada senza problemi – VIDEO

La Mercedes-AMG E63 S, recentemente rivisitata, è la stessa super berlina familiare che abbiamo sempre amato, ma ora con uno stile interno ed esterno aggiornato, oltre a una serie di nuove tecnologie.

 Mercedes-AMG E63 S
(websource)

Il risultato della rivisitazione della Mercedes-AMG E63 S è una berlina sportiva più facile da usare, che offre uno stile che si abbina ad altri prodotti Mercedes-AMG. Anche se molte cose sono cambiate, una costante è rappresentata dalle prestazioni strabilianti offerte dalla E63 S. Non ci credete? Guardate il video in calce girato sulle autostrade tedesche e vi ricrederete.

Leggi anche -> Peugeot 508 PSE, l’auto più potente mai creata dalla casa francese

Mercedes-AMG ha aggiornato la berlina E63 S con un refresh esterno che ora si adatta al resto della formazione AMG. Il più grande cambiamento è il nuovo layout della griglia che si adatta a tutti gli altri prodotti AMG. All’interno, una nuova disposizione degli schermi eleva la E63 all’ultima tecnologia offerta dalla Mercedes, offrendo al guidatore e al passeggero un set di schermi più ampio sotto un unico pannello.

 Mercedes-AMG E63 S
(websource)

Certo è bello avere una tecnologia più moderna, ma la parte migliore della E63 e della E63 S è sempre stata la performance. Alimentata da un motore V8 biturbo da 4,0 litri che produce una potenza di 603 cavalli e 850 nm di coppia, la E63 S offre prestazioni impressionanti.

La Mercedes-AMG E63 S del 2021 può andare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi con una velocità massima di 300 km/h, limitata da un regolatore elettronico. La potenza viene convogliata attraverso il familiare cambio automatico a 9 marce della Mercedes-AMG e infine inviata a terra attraverso il sistema a trazione integrale 4-Matic.

È l’auto perfetta per l’autostrada, anche se avremmo voluto che la velocità massima non fosse limitata. Ma non si può avere tutto.