Nissan Z Proto, uno sguardo al nuovo concept di Nissan – VIDEO

Il nuovo prototipo di Nissan è quasi pronto a vedere la luce e in questo video potremo avere un assaggio dello stile unico e inconfondibile di questo concept.

nissan z proto
(Image by Motor1)

È passata più di una settimana da quando Nissan ha presentato il suo potenziale successore della 370Z, la Z Proto. È tempo sufficiente perché l’eccitazione del nuovo debutto svanisca, ed è anche tempo di conoscere meglio i dettagli stilistici di questo prototipo in via di produzione.

Come spesso accade, le impressioni dei veicoli differiscono quando li si vede di persona. I ragazzi della JDM hanno avuto l’occasione di farlo di recente, visitando il padiglione Nissan a Yokohama, dove la Z Proto è attualmente esposta. Abbiamo già visto molte foto e filmati ufficiali della Nissan, ma questo filmato passa il tempo a parlare di vari dettagli di design e a cercare di mostrarli alla telecamera. Anche con la narrazione di ciò che stiamo vedendo è ancora difficile comprendere veramente il vero linguaggio del design della Z Proto.

Il risultato del video è che le foto non rendono giustizia al prototipo. Nel complesso sembra piuttosto elementare, il che è al tempo stesso fonte di elogi e critiche. La fotocamera riesce a catturare i passaruota svasati in una luce affascinante, e forse vi è sfuggito il sottile spoiler del tetto nelle foto precedenti.

nissan z proto
(Image by Motor1)

Forse la cosa più interessante è lo sguardo ravvicinato alla griglia rettangolare della Z Proto, che in realtà è a due sezioni. La parte inferiore ha un design diverso e c’è anche uno spoiler in fibra di carbonio quasi nascosto sotto la fascia. Il tutto si combina per dare al volto della Z Proto un aspetto molto diverso da quello che la gente vede in foto e video come questo. In altre parole, dovremo attendere il nostro tempo fino a quando non riusciremo a dare un’occhiata personale alla Z Proto per avere una comprensione più chiara di tutto quello che sta accadendo qui.

Leggi anche -> Renault Arkana, l’arrivo in Europa con il nuovo pacchetto RS-Line

È anche importante ricordare che quest’auto è tecnicamente un concept. Potrebbe subire dei cambiamenti prima di entrare in produzione, e c’è ancora la possibilità che non veda affatto la produzione. Nissan non ha confermato nulla ufficialmente, anche se ci aspettiamo di vedere qualcosa negli showroom nei prossimi due anni.