Audi R8 Green Hell Edition, un tributo alla 24 Ore del Nurburgring

Audi vuole festeggiare le vittorie ottenute alla 24 Ore del Nurburgring con un’edizione speciale e a tiratura limitata della R8; ecco l’Audi R8 Green Hell Edition. 

audi R8 Green Hell Edition. 
(Image by Motor1)

L’Audi ha un’illustre eredità motoristica.

Dal 2012, la casa automobilistica ha ottenuto cinque vittorie complessive alla 24 Ore del Nurburgring. Oggi, la casa automobilistica festeggia queste vittorie con un modello unico, a tiratura limitata, che celebra la R8 LMS – l’Audi R8 Green Hell Edition. La R8 stradale riceve diversi aggiornamenti visivi che le conferiscono l’aspetto di una vera auto da corsa.

Audi ha dato alla speciale R8 un esterno verde scuro adatto – verde Tioman. Tuttavia, ci sono altri colori disponibili: bianco ibis, grigio Daytona e nero mythos. In contrasto con la vernice verde scuro, la pellicola nera avvolge il cofano anteriore, i montanti A, il tetto e la parte posteriore in alcuni punti selezionati. Un pacchetto di stile nero opaco tocca gli specchietti laterali, l’alettone posteriore, le lamelle laterali e il diffusore. Le ruote sono unità da 20 pollici, a cinque razze, di colore nero opaco con accenti rossi.

All’interno, c’è una pletora di Alcantara su volante, ginocchiere, bracciolo centrale, cofano del quadro strumenti e altro ancora. Audi utilizza cuciture blu-verde a contrasto su diverse parti dell’Alcantara, che comprendono i pannelli centrali dei sedili leggeri a secchiello. Il colore è utilizzato anche sul cruscotto, sul binario della portiera e sulla maniglia di trazione della portiera, mentre i tappetini per il pavimento presentano il logo “GREEN HELL R8”.

audi R8 Green Hell Edition. 
(Image by Motor1)

La potenza proviene dal motore Audi V10 da 5,2 litri aspirato naturalmente, che produce 611 cavalli. La potenza arriva a tutte e quattro le ruote attraverso il sistema di trazione integrale Audi Quattro e il cambio a sette marce S Tronic della casa automobilistica. Audi dice che l’auto può sfrecciare da zero a 100 chilometri all’ora in 2,1 secondi, con una velocità massima di 331 km/h.

Leggi anche -> Koenigsegg Agera One of 1, folle corsa a 300 km/h – VIDEO

Audi costruirà la supercar limitata nel suo stabilimento di produzione “Böllinger Höfe“, dove la casa automobilistica produce anche il telaio spaziale Audi Space Frame per l’auto da corsa R8 LMS. Audi sta limitando la produzione dell’auto a sole 50 unità, con un prezzo di partenza di 233.949,59 euro.