Ferrari F8 vs McLaren 720S: tre gare, un solo vincitore – VIDEO

In questo video vedremo a confronto due delle supercar più incredibili mai prodotte: la Ferrari F8 e la McLaren 720S.

ferrari mclaren
(Image by Motor1)

Ad oggi, supercar di tutti i tipi vengono create da praticamente tutte le case automobilistiche, ma poche auto fanno girare la testa come una Ferrari o una McLaren.

Entrambe sono due espressioni altissime della categoria, quindi quando le due si schierano su una linea di partenza – la F8 Tributo e la 720S – è meglio fare attenzione. Il canale YouTube DragTimes ha un nuovo video che mette le due supercar una contro l’altra in un trio di gare di accelerazione.

Leggi anche -> TESLA MODEL Y PERFORMANCE: COME SE LA CAVA IN PISTA? – VIDEO

Entrambe producono 710 cavalli e 770 Newton-metri di coppia, inviando la potenza attraverso i cambi a doppia frizione a sette marce alle ruote posteriori. La Ferrari utilizza un V8 biturbo da 3,9 litri, mentre la McLaren utilizza un’unità da 4,0 litri leggermente più grande. Una delle poche differenze è il loro peso. La McLaren punta la bilancia a 1.415 kg mentre la Ferrari è più pesante a 1.578 kg.

ferrari mclaren
(Image by Motor1)

Un’altra differenza è il pilota. La prima gara sui 400 m fa sì che la Ferrari parta molto meglio della McLaren, guadagnando un vantaggio iniziale e mantenendolo quando le due vetture tagliano il traguardo. La Ferrari ha completato la prima gara in 10,445 secondi a 219 chilometri all’ora.

La McLaren era proprio dietro di lei a 10,469 secondi a 223 km/h. Pochi cambiamenti per le altre due gare, con la Ferrari che ha vinto ognuna per qualche decimo di secondo.

Le due hanno le stesse caratteristiche, quindi una gara come questa si riduce alle capacità del pilota. Quali sarebbero i risultati se i piloti si scambiassero le auto?