Superbike Catalunya, Razgatlioglu cade e termina il weekend | VIDEO

Infortunio per Toprak Razgatlioglu nel warmup Superbike di Catalunya 2020. Il pilota del team Pata Yamaha è stato dichiarato unfit e non correrà le gare oggi.

Toprak Razgatlioglu Superbike Yamaha
Toprak Razgatlioglu (foto Yamaha Racing)

Il round Superbike di Catalunya perde uno dei suoi protagonisti. Infatti, Toprak Razgatlioglu non correrà né Superpole Race né Gara 2 oggi a Montmelò.

Durante il warmup mattutino ha rimediato una contusione alle costole e anche alla gamba destra in seguito a una caduta. È stato successivamente portato presso l’Hospital General de Catalunya per ulteriori valutazioni. Un vero peccato non averlo in pista, adesso non rimane che augurargli di riprendersi al 100% quanto prima.

Con l’assenza di Razgatlioglu, il team Pata Yamaha WorldSBK dovrà schierare solamente Michael van der Mark oggi nelle manche in Catalunya. Ieri in Gara 1 l’olandese è stato più competitivo del compagno: ha chiuso al quarto posto, mentre il turco al traguardo era sesto. Tra i due c’è stato anche un contatto dopo la partenza e Toprak ha perso alcune posizioni.

Il pupillo di Kenan Sofuoglu è stato raggiunto al terzo posto della classifica generale da Chaz Davies. Entrambi hanno 157 punti, ma il gallese del team Aruba Racing Ducati ha l’opportunità di allungare in Superpole Race e Gara 2. A quota 146 c’è proprio van der Mark e a 140 Michael Ruben Rinaldi. Il talento turco rischia di scivolare indietro.