Superbike Catalunya, classifica Gara 2: Davies trionfa, sorpresa Gerloff

I risultati della Gara 2 Superbike del round di Catalunya 2020 sul circuito di Montmelò: l’ordine di arrivo e la classifica finale di oggi.

Chaz Davies gara 2 Superbike Catalunya
Chaz Davies (foto Aruba Racing Ducati)

È andata a Chaz Davies la vittoria di Gara 2 Superbike nel round di Catalunya 2020. Il pilota del team Aruba Racing Ducati ha avuto la meglio sulle Yamaha di Michael van der Mark e Garrett Gerloff.

Ovviamente da sottolineare la fantastica prestazione del pilota ducatista, ma anche quella del rookie americano. L’ex rider del campionato MotoAmerica ha conquistato il suo primo podio da quando corre nel Mondiale SBK e, tra l’altro, guida una R1 del 2019. Nel team GRT sicuramente tanta soddisfazione per questo risultato a Montmelò.

Quarta posizione per Jonathan Rea, che ha accusato un ritardo di 8 secondi da Davies al traguardo. Comunque il campione della Kawasaki ha guadagnato punti su Scott Redding anche in questa gara, adesso il vantaggio nella classifica generale è di 51 punti. Il campione BSB 2019 ha chiuso al sesto posto, dietro anche alla BMW di Tom Sykes.

Buona settima piazza per Eugene Laverty sulla seconda S 1000 RR, che ha battuto Alex Lowes (Kawasaki), Leon Haslam (Honda) e Loris Baz (Yamaha Ten Kate). Fuori dalla top 10 ma comunque a punti Jonas Folger, Federico Caricasulo, Lorenzo Zanetti, Takumi Takahashi e Xavi Fores. Esattamente 15 i piloti che hanno terminato la seconda manche SBK a Montmelò.

Da segnalare il ritiro di Michael Ruben Rinaldi a due giri dalla fine, mentre era quarto ed è stato frenato da problemi alla sua Ducati. Problemi anche per Alvaro Bautista, che non ha neppure potuto partire con la Honda.

Superbike Catalunya 2020, risultati Gara 2: ordine di arrivo e classifica

Classifica gara 2 Superbike Catalunya
Classifica Gara 2 Superbike – Round Catalunya 2020