MotoGP, Franco Morbidelli non è al top: ancora problemi di salute

Franco Morbidelli partirà 8° nel GP dell’Emilia Romagna 2020. Il pilota Petronas accusa ancora i postumi dei problemi allo stomaco che lo hanno afflitto da giorni.

Franco Morbidelli
Franco Morbidelli a Misano (getty images)

Per Franco Morbidelli sarà difficile ripetere l’impresa di una settimana fa. Ottavo al termine delle qualifiche e non ancora in perfetta forma dopo i problemi gastrointestinali che lo hanno colpito alcuni giorni fa, costringendolo a saltare anche il test IRTA a Misano. Nel corso di questo week-end ha sofferto ancora di mal di stomaco, ma continua a dare il massimo in pista, pur avendo bisogno di riposo.

Il 25enne romano si ritiene abbastanza soddisfatto dopo le qualifiche del GP dell’Emilia Romagna: “Sabato non è stato poi così male. Mi sento un po’ meglio, ma ancora non ho tutte le forze”. Soprattutto nel Q2 ha faticato non poco a trovare la prestazione in sella alla sua Yamaha M1. “Non potevo attaccare come avrei voluto. Cercherò di riposarmi per essere ben preparato per domenica”. In gara tutto è ancora possibile, a patto di scegliere la gomma giusta. La media dovrebbe essere la mescola preferita da tutti, ma anche la soft non è male con temperature più fresche.

Infatti Franco Morbidelli ha lavorato a lungo con il forcellone in carbonio e la gomma Soft al posteriore. “Il ritmo non sembra male, ma dobbiamo ancora decidere quali gomme montare, penso che sarà una gara serrata”. Nel warm-up proverà a fare un ulteriore step per provare a dare l’assalto al podio dopo la vittoria di una settimana fa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Emilia Romagna, P8 +.0489 @withu.it

Un post condiviso da Franco Morbidelli (@frankymorbido) in data: