Colpaccio della Mercedes! La squadra tedesca pronta ad ingaggiare Kimi

Il team principal della Mercedes F1 Wolff non ha nascosto il suo interesse per un pilota che finora ha dimostrato di avere grandi doti velocistiche.

Mercedes (©Getty Images)

Una volta pensionato il buon vecchio Raikkonen, un altro Kimi potrebbe bussare alla porta della F1. Stiamo parlando di Andrea Antonelli, giovane talento dell’automobilismo, noto a tutti con il nome del celebre pilota di Espoo.

L’italiano è fresco reduce dalla vittoria del Campionato Europeo Karting artigliata nella gara di Wackersdorf, Germania, lo scorso weekend, e già da tempo sarebbe seguito da Mister Toto Wolff e dal responsabile junior della Mercedes Gwen Lagrue che per capirci ha messo in monoposto anche George Russell, giusto per citare uno degli ultimi talenti da lui scoperti.

A quanto pare il 14enne è davvero promettente e lo stesso talent scout ha voluto celebrare il successo conquistato con un post su Twitter dai toni entusiastici che fa credere che presto lo vedremo avanzare di categoria.

“E’ un fenomeno!”, comincia così il cinguettio. “Corre per la Kart Republic, la squadra di Dino Chiesta che in passato, circa 20 anni fa, si è preso cura di Lewis Hamilton e Nico Rosberg. Siamo rimasti molto impressionati da lui. E’ decisamente maturo per l’età che ha, inoltre dimostra di avere pazienza e di essere intelligente”.

In effetti, saper aspettare e accettare che la crescita avvenga man mano non è da tutti. Tanti ragazzini si sono bruciati per l’ansia di percorrere la scala verso la massima serie nell’arco di poche stagioni.

Se son rose fioriranno, dunque. Di certo, stando ai commenti di chi lo ha potuto ammirare da vicino è un pilota da non lasciarsi scappare.

(©Andrea Kimi Antonelli Facebook)

Chiara Rainis