Drako GTE, uno sguardo ravvicinato alla supercar elettrica – VIDEO

La Drako GTE è stata mostrata per la prima volta lo scorso anno a Pebble Beach e grazie a questo video potremo vederla da più da vicino

drako gte
(Image by Motor1)

Conosciamo la Drako GTE da più di un anno ormai, ma solo pochi video sono venuti fuori da quando è stato introdotto l’anno scorso a Pebble Beach. Ci si aspetta che solo 25 Drako GTE vagheranno sulla superficie di questo pianeta, e ognuno di essi avrà un prezzo di 1,3 milioni di dollari.

Detto questo, un video completo della Drako GTE è cosa rara. L’abbiamo già vista guidata dal leggendario collaudatore Lamborghini Valentino Balboni, ma ecco uno sguardo più approfondito all’ipercar elettrica – un filmato completo di 20 minuti.

Probabilmente non avremo la possibilità di guidare questa rara hypercar, quindi tanto vale guardare il video incorporato in calce a questa pagina. Dal punto di vista stilistico, la Drako GTE prende molto dalla berlina Karma, e questo include quattro posti a sedere – un po’ come la Koenigsegg Gemera ma elettrica.

drako gte
(Image by Motor1)

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, l’ultimo modello Drako è dotato di quattro motori elettrici, con ogni ruota azionata da un motore. Combinati, questi motori producono fino a 1.200 cavalli e un’incredibile coppia di 8.800 Newton-metri. Con questi numeri, la Drako GTE si spinge fino ad una velocità massima di 332 chilometri all’ora.

Leggi anche -> SI SCHIANTA CONTRO UN PALO DELLA LUCE CON LA SUA MUSTANG – VIDEO

Per quanto riguarda il comparto batteria, la Drako GTE è dotata di una batteria da 90 kWh. La ricarica rapida è possibile attraverso prese da 150 kW, ma Drako si riserva di rivelare più in là i tempi di ricarica.