Superbike, Melandri dice basta: Cavalieri col team Barni

0
164

Marco Melandri dice nuovamente addio al Mondiale Superbike. Nel Barni Racing Team correrà Samuele Cavalieri, già impegnato nel CIV con la squadra.

Marco Melandri Barni Racing Team Superbike
Marco Melandri (foto Barni Racing Team)

Marco Melandri non proseguirà il campionato mondiale Superbike 2020. Rientrato dopo il ritiro di fine 2019 per correre nel Barni Racing Team al posto di Leon Camier, ha deciso di dire basta nuovamente.

Il primo round a Jerez era stato promettente, ma quelli successivi a Portimao ed Aragon hanno messo in evidenza grandi difficoltà. Non aver avuto la possibilità di fare dei test veri prime di tornare a correre ha inciso sicuramente.

Non aveva mai corso prima sulla Ducati Panigale V4 R e dunque ha dovuto adattarsi nei weekend di gara. Non era facile. Dopo averci provato, Melandri ha scelto di porre nuovamente fine alla sua carriera nel Mondiale SBK. Farà solamente le telecronache della MotoGP su DAZN, rimanendo così a contatto con il mondo delle moto che ama da sempre.

Melandri addio, Cavalieri con Barni in WSBK

Il Barni Racing Team lo sostituirà con Samuele Cavalieri, pilota che corre già con la squadra di Marco Barbabò nel CIV Superbike. Il bolognese classe 1997 gareggerò nei restanti round del WorldSBK a Montmelò, Magny-Cours ed Estoril.

Cavalieri a Motosprint ha così commentato la notizia: “Sono molto felice  orgoglioso. Arrivo da un weekend del Santerno davvero proficuo e positivo, ho siglato pole, centrando due podi. Ci sarebbe voluta la ciliegina sulla torta, la vittoria, che è mancata di poco. Sarò coi grandi delle derivate di serie, non vedo l’ora. Farò di tutto per ben figurare. Spero di trovare un fine settimana dal meteo tranquillo, il mio obiettivo è lavorare con metodo, imparando il più possibile. Vado a Barcellona con le migliori intenzioni“.

Marco Melandri
Marco Melandri (foto DAZN)