MotoGP, Quartararo-Morbidelli a Misano per l’assalto al podio

0
51

Dopo una pausa di due settimane Fabio Quartararo e Franco Morbidelli si accingono a tornare in pista sul circuito di Misano, primo di tre eventi consecutivi. 

Fabio Quartararo (Getty Images)
Fabio Quartararo (Getty Images)

Il Motomondiale ritorna in scena sul tracciato sanmarinese, dove Fabio Quartararo proverà a blindare la leadership. Dopo le due vittorie di Jerez, ha subito una battuta d’arresto a Brno e in Austria a causa di problemi tecnici a bordo della sua Yamaha M1. Ma stavolta le caratteristiche del circuito sono teoricamente più favorevoli alla moto di Iwata e il francese non dovrà lasciarsi sfuggire questa doppia occasione per puntare al titolo. “Misano è uno dei miei circuiti preferiti perché ha un po ‘di tutto: curve lente, curve veloci e cambi da sinistra a destra – ammette Fabio Quartararo -. Sono curioso di vedere come funziona con il nuovo asfalto e se le condizioni saranno cambiate molto dallo scorso anno”.

Nella stagione 2019 l’ex rookie ha lottato per la vittoria fino all’ultima curva, prima di dover cedere il gradino più alto del podio a Marc Marquez. “Abbiamo lottato per la vittoria fino all’ultimo giro per la prima volta l’anno scorso, quindi proveremo a ripeterlo nelle prossime due domeniche. Dobbiamo tornare sul podio in queste prossime gare e ottenere un gran numero di punti in un circuito che si adatta meglio alla nostra moto. L’obiettivo è recuperare il feeling sulla moto che avevamo nelle prime due gare a Jerez”.

Morbidelli nella sua Misano

Gara di casa per Franco Morbidelli che, dopo il podio di Brno, ha intenzione di ritornare nella lotta al vertice. In Austria è stato protagonista di un brutto incidente che lo ha costretto a incassare il secondo zero, dopo la rottura del motore a Jerez. “È una bella sensazione avere due gare in arrivo sul mio circuito di casa e non vedo l’ora che arrivino. Inoltre, avremo per la prima volta in questa stagione alcuni tifosi in tribuna! Questa è un’ottima notizia, perché significa che è un primo piccolo passo verso la normalità. Sarà fantastico riavere il pubblico a tifare per noi. Spero che possiamo dare un bello spettacolo e un buon risultato!”.

MotoGP - Fabio Quartararo (Getty Images)
MotoGP – Fabio Quartararo (Getty Images)