Superbike Teruel, risultati e classifica Prove Libere: vola Rinaldi

0
71

I risultati, i tempi e la classifica della prima giornata di prove libere Superbike nel round di Teruel che si disputa al Motorland Aragon.

Michael Ruben Rinaldi
Michael Ruben Rinaldi (foto Team Go Eleven)

Michael Ruben Rinaldi è il più veloce di tutti nella prima giornata di prove libere Superbike del round di Teruel. Al Motorland Aragon il pilota del team Go Eleven ha chiuso con il miglior tempo di 1’49″840.

La Ducati Panigale V4 R del riminese ha beffato per un solo millesimo la Kawasaki ZX-10RR di Jonathan Rea. Entrambi hanno fatto il loro best crono nella prima sessione mattutina. Il terzo nella classifica combinata FP1-FP2 è Alex Lowes, compagno di squadra del cinque volte campione mondiale SBK, con 507 millesimi di distanza da Rinaldi.

In quarta posizione troviamo la BMW di Tom Sykes, seguita dalla Yamaha di Toprak Razgatlioglu. Chaz Davies si è migliorato nel turno pomeridiano, ma incassa comunque 884 millesimi di ritardo ed è sesto. Settimo tempo per la Honda di Alvaro Bautista (+0″896), davanti a Michael van der Mark e Scott Redding (+1″019). Top 10 completata da Leon Haslam.

Sedicesimo il rookie Federico Caricasulo (+1″773) sulla Yamaha R1 del team GRT. L’ex pilota del Mondiale Supersport precede Marco Melandri (+1″792), che continua a faticare sulla Ducati Panigale V4 R del team Barni Racing. Ultimo Matteo Ferrari (+3″287), che ad Aragon sostituisce Leandro Mercado nel team Motocorsa ed è all’esordio assoluto nel WorldSBK.

classifica prove libere sbk
Classifica Prove Libere Superbike – Round Teruel 2020