24h di Le Mans: terribile incidente tra due moto, dramma sfiorato (VIDEO)

0
666

Incredibile quanto accaduto durante la 24h di Le Mans con due moto che si sono scontrate in un pazzesco incidente. Fortunatamente tutti i rider sono illesi.

Incidente durante la 24h di Le Mans (Facebook)
Incidente durante la 24h di Le Mans (Facebook)

Sembra essere un momento “fortunato” per i piloti di moto che recentemente, in varie categorie, si sono salvati da incidenti spaventosi. Dopo il crash in Moto2 di Syahrin, il botto tra Morbidelli e Zarco in MotoGP e Vinales che si è lanciato in corsa dalla sua moto senza freni in questa notte si è aggiunto un altro clamoroso incidente, questa volta alla 24h di Le Mans.

Uno dei piloti impegnati nella gara completamente bagnata è caduto rovinosamente a terra restando però con la propria moto in pista. A quel punto alcuni rider lo hanno scansato mentre lui cercava di rialzare il mezzo per rimettersi in pista.

Incidente spaventoso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Le Mans’ other 24 Hour race! 👉🏼 @24heuresmotos this weekend 🏍 #LeMans24 #24hMotos #Endurance #Motos #picoftheday

Un post condiviso da 24 Heures du Mans (@24heuresdumans) in data:

Proprio in quel momento però è arrivata un’altra moto che ha preso in pieno il mezzo riverso a terra spiccando letteralmente il volo. Miracolosamente però entrambi i piloti pur vedendo praticamente la morte con gli occhi, sono usciti illesi da questo terribile incidente.

Insomma un bel colpo di fortuna per i due piloti che si sono salvati da un incidente che poteva portare conseguenze ben più gravi. Nonostante siano stati raggiunti livelli di sicurezza mai visti in questi ultimi anni, il motorsport ci insegna che la prudenza non è mai troppa e c’è sempre da imparare in tal senso.

Antonio Russo

Crash | Ralenti | Heure 5 | #41 #70

Image très impressionnante 😱😱C'est passé très très près… Les pilotes vont bien! #24hMotos

Pubblicato da 24 Heures Motos su Sabato 29 agosto 2020