Meteo e traffico in autostrada: piogge sparse al Centro-Nord

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di martedì 18 agosto 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)

Tempo variabile al Nord con cieli da poco a molto nuvolosi, con piogge sparse sulla fascia alpina e sull’alto Adriatico. Cieli sereni o poco nuvolosi al Centro-Sud, con possibili piovaschi sulla costa marchigiana verso le prime luci del mattino.

Mercoledì 19 agosto tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Penisola, salvo precipitazioni sparse e di breve durata sull’Appennino toscano e meridionale. Temperature massime stabili e comprese fra 29 e 34 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Sulla A4 Milano-Brescia (Km 191 – entrambe le direzioni) Ponte Oglio in entrata è chiuso al traffico fino alle 18:00 del 21/08/2020 in entrambe le direzioni per lavori. Entrata consigliata verso Milano: Grumello. Entrata consigliata verso Brescia: Palazzolo.

Alle porte di Genova sulla A7 Milano-Serravalle-Genova (Km 128.7 – direzione: Genova) chiuso al traffico Bivio A7/A12 Genova-Livorno fino alle 22:00 del 25/08/2020 provenendo da Milano verso Livorno per lavori. Entrata consigliata verso Livorno : Genova Ovest. Uscita consigliata provenendo da Milano: Genova Ovest.

A Nord di Firenze sulla A1 Milano-Napoli, tra la Complanare di Firenze nord ed il bivio per la A1 Direttissima verso Bologna, spenta l’autovettura precedentemente in fiamme, si registrano 11 km di coda.

Sulla A3 Napoli-Salerno (Km 42.8 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7,5 tonnellate tra Cava De’ Tirreni e Salerno fino alle 6.00 del 30/09/2020.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)