Bottas: “Che delusione, si è deciso tutto alla partenza per me”

Valtteri Bottas è molto deluso dopo il Gran Premio di Spagna. Il pilota finlandese, infatti, ha chiuso solo al terzo posto.

Valtteri Bottas (Getty Images)
Valtteri Bottas (Getty Images)

Valtteri Bottas è sempre più distante dal proprio compagno di squadra e sembra pronto a salutare un altro titolo iridato che ha già preso distintamente la strada di Lewis Hamilton. Il finlandese però, forte di una vettura superlativa sin qui, potrebbe fare sicuramente di più e non è detto che non lo faccia nelle prossime domeniche.

Intanto però continua a scappare nella classifica iridata Max Verstappen, che per la terza gara consecutiva ha chiuso davanti al finlandese. Ora, infatti, è proprio l’olandese il primo inseguitore di Lewis Hamilton.

Bottas: “Qui era complicato superare”

A margine della gara il pilota finlandese ha così commentato la propria prestazione: “La partenza è stata la chiave per me, non sono partito bene, ho perso diverse posizioni e ho dovuto spingere tanto. Questo mi ha portato a faticare sull’usura delle gomme. Nel secondo stint mi sono trovato dietro Max. In questa pista è complicato superare e quindi sono rimasto dietro”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

YOU KNOW WHAT DAY IT IS! 🙌 Where will you be cheering from today, Team? 🌎

Un post condiviso da Mercedes-AMG F1 (@mercedesamgf1) in data:

Infine Bottas ha così concluso: “Non sono sicuro di cosa sia successo alla partenza. Lewis è riuscito a fare una buona partenza, mentre io ho avuto un po’ di problemi, non sono riuscito a prendermi la scia. Alla prima curva mi sono ritrovato un po’ intruppato in mezzo a tanti piloti, è un po’ una delusione per me”.

Antonio Russo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Alright Team, let’s get in formation 🤜🤛 Time to RACE 🔥Who’s taking the #SpanishGP 🏆 home?

Un post condiviso da Mercedes-AMG F1 (@mercedesamgf1) in data:

Hamilton e Bottas (Getty Images)
Hamilton e Bottas (Getty Images)