Ansia in Moto2: incidente pauroso per un ex MotoGP, gara sospesa

0
908

Bruttissimo incidente in Moto2 con la moto di Bastianini colpita in pieno dall’ex MotoGP Hafizh Syahrin che è caduto pesantemente sull’asfalto.

Incidente Moto2 (Getty Images)
Incidente Moto2 (Getty Images)

Grande ansia in Moto2, dove al momento la gara è stata sospesa a causa di un pauroso incidente che ha visto sfortunato protagonista l’ex MotoGP, Hafizh Syahrin. Al momento il rider malese, secondo le notizie che ci arrivano dall’Austria sarebbe cosciente. L’autoambulanza è in pista con i medici per prestare le dovute cure al pilota.

Dinamica paurosa quella che ha visto protagonista l’ex Tech3. Il leader del Mondiale, Enea Bastianini in uscita da una curva ha perso il posteriore cadendo giusto in mezzo alla pista. Attimi di panico quelli successivi alla caduta dell’italiano con il rider nostrano che si è ritrovato seduto in mezzo al tracciato, scansato da diversi piloti.

Grande spavento

A quel punto però Hafizh Syahrin è arrivato da dietro mentre lottava con un altro pilota e ha preso in pieno la moto di Bastianini distruggendo la propria moto e quella del rider italiano. Il pilota malese ha preso a quel punto letteralmente il volo atterrando pesantemente a terra.

Fortunatamente l’air-bag nella tuta ha funzionato a dovere e i suoi colleghi sono stati bravi a scansarlo finendo anche nell’erba pur di non prendere lui e i resti della sua moto. Al momento dall’Austria stanno arrivando notizie positive e presto la gara dovrebbe ripartire, ma la dinamica dell’incidente rivista è davvero spaventosa. Anche altri piloti sono rimasti coinvolti nell’incidente con danni minori.

Antonio Russo