Superbike Portimao, classifica Qualifiche: Rea si prende la Superpole

0
63

I risultati delle Qualifiche SBK del round di Portimao 2020. Tempi ufficiali, classifica finale e griglia di partenza dopo la Superpole di oggi.

Jonathan Rea Portimao
Jonathan Rea (foto Kawasaki Racing Team)

Sono terminate le attese Qualifiche Superbike del round di Portimao. È stato Jonathan Rea a registrare il miglior tempo nella Superpole in Portogallo in 1’40″676.

Dunque il pilota del team Kawasaki partirà dalla pole position in Gara 1 nel pomeriggio. Al suo fianco ci saranno la Yamaha di Toprak Razgatlioglu (+0″278) e l’altra ZX-10RR ufficiale di Alex Lowes (+0″398).

Seconda fila per Tom Sykes (BMW), Michael van der Mark (Yamaha) e Loris Baz (Yamaha Ten Kate). Michael Ruben Rinaldi apre la terza fila, completata da Scott Redding e Eugene Laverty. Dietro di loro Leon Haslam, Garrett Gerloff e Alvaro Bautista.

Solamente tredicesimo Chaz Davies, che nella prima manche SBK in Portogallo scatterà con Sandro Cortese e Xavi Fores al suo fianco. Sedicesima casella per Federico Caricasulo, mentre Marco Melandri è diciannovesimo e Lorenzo Gabellini ultimo a oltre 4″.

SUPERBIKE PORTIMAO 2020, SUPERPOLE: TEMPI E CLASSIFICA

classifica superpole sbk
Classifica Superpole SBK Portimao 2020