Perez ancora positivo al coronavirus, alla Racing Point resta Hulkenberg

Nonostante la fine della quarantena, Sergio Perez è risultato ancora positivo al coronavirus. Confermato sulla sua macchina il sostituto Nico Hulkenberg

Nico Hulkenberg (Foto Mark Thompson/Getty Images)
Nico Hulkenberg (Foto Mark Thompson/Getty Images)

Nico Hulkenberg resterà al volante della Racing Point per il secondo weekend consecutivo, quello del Gran Premio del 70° anniversario a Silverstone.

Anche dopo la conclusione della sua quarantena, infatti, Sergio Perez è risultato positivo al coronavirus ad un secondo tampone, al quale è stato sottoposto mercoledì scorso. “Sergio dovrà dunque continuare a seguire la guida del sistema sanitario inglese”, si legge nel comunicato stampa diramato dalla Racing Point. “Fisicamente si sente bene e in fase di recupero”.

Secondo weekend per Hulkenberg

Via libera, dunque, al 32enne tedesco, che aveva fatto il suo ritorno a sorpresa sulla griglia di partenza proprio lo scorso weeekend in sostituzione del messicano. “Sono emozionato di essere di nuovo con il team a Silverstone“, ha commentato. “Lo scorso fine settimana è stato un vero salto nel buio, visto che ero lontano da questa squadra ormai da qualche anno, e ho dovuto guidare una macchina che non avevo mai guidato prima”.

Hulkenberg si è qualificato al tredicesimo posto sulla griglia di partenza del Gran Premio di Gran Bretagna ma non è riuscito a disputare la sua prima gara del 2020, poiché la Racing Point ha scoperto un guasto sulla sua macchina prima di lasciare il garage.

“Ho imparato molto nell’ultima settimana sulla RP20 e sono pronto ad applicare le mie esperienze a questo weekend”, prosegue Nico. “Correre di nuovo sulla stessa pista renderà le cose un po’ più semplici e il team ha svolto un ottimo lavoro nell’aiutarmi a tornare alla giusta velocità. Credo di poter lottare per la zona punti in questo weekend, che è sicuramente il mio obiettivo. Auguro anche a Checo tutto il meglio per la sua guarigione”.

Leggi anche —> Perez ha paura di Vettel. Sarà per questo che vuole subito tornare?

La Racing Point di Sergio Perez in pista (Foto Darko Bandic/Pool/Afp/Getty Images)
La Racing Point di Sergio Perez in pista (Foto Darko Bandic/Pool/Afp/Getty Images)