I risultati finali della Superpole Race del round Superbike a Jerez. Il racconto della sprint race e l’ordine di arrivo con la classifica finale.

SBK Jerez
Gara Superbike a Jerez (Getty Images)

È appena terminata la Superpole Race del round Superbike in Spagna. A trionfare nella gara sprint di Jerez è Jonathan Rea, che si è messo davanti alla partenza e non ha mollato la leadership fino alla fine.

Seconda posizione per Scott Redding, che nel finale ha ridotto lo svantaggio dal pilota Kawasaki ma non sufficientemente. Comunque rimane primo nella classifica generale SBK. Sul podio anche Michael van der Mark. A punti vanno pure Loris Baz, Chaz Davies, Tom Sykes, Alex Lowes, Garrett Gerloff e Leon Haslam.

SBK Jerez, Superpole Race: diretta live e risultati

-10 – Rea si mette subito davanti, inseguito da Razgatlioglu e Redding. Poi ci sono van der Mark e Baz a precedere Sykes e Laverty.

-9 – Rea sempre leader con Toprak e Scott alle calcagna. Poi van der Mark e Baz con dei decimi di vantaggio su Sykes, Davies, Laverty, Haslam, Lowes e Bautista. Tredicesimo Rinaldi davanti a Melandri.

-8 – Bautista fatica, è stato passato da Gerloff e Rinaldi: è tredicesimo, con Melandri vicino.

-7 – Rea ha qualche decimo di margine su Razgatlioglu, che a sua volta ne ha su Redding, tallonato da van der Mark. Baz è vicino a loro. Più staccate le BMW.

-6 – Rea cerca di allungare, ha circa 9 decimi su Toprak.

-5 – Redding tallona Razgatlioglu e cerca di attaccarlo. Intanto Lowes è ottavo, davanti a Gerloff e Haslam. Laverty undicesimo.

-4 – Colpo di scena, Razgatlioglu deve ritirarsi per un problema alla sua Yamaha R1. Rea è sempre in testa, ha circa 1″5 su Redding. Terzo van der Mark davanti a Baz.

-3 – Rea continua a spingere e mette 1″7 tra sé e Redding. Rinaldi solo dodicesimo, Caricasulo quindicesimo e Melandri diciottesimo.

-2 – Rea gestisce il vantaggio. Gerloff è ottavo dietro a Lowes, precede Haslam e Bautista. Undicesimo Rinaldi.

-1 – Redding ha ridotto il gap, però Rea riesce ad aggiudicarsi la Superpole Race. Sul podio anche van der Mark. Seguono Baz, Davies, Sykes, Lowes, Gerloff e Haslam in zona punti. Undicesimo Rinaldi, sedicesimo Caricasulo e diciottesimo Melandri.

Classifica Superpole Race Superbike Jerez 2020
Classifica Superpole Race Superbike Jerez 2020