Tesla Model X “Cheetah Mode”, tempi pazzi per battere ogni record – VIDEO

Un video emozionante in cui vedremo la maestosa Tesla Model X cercare di battere ogni record di velocità nello sprint sui 400 metri.

Tesla Model X
Tesla Model X (Image by Motor1)

Abbiamo detto più volte che la Tesla Model S è una delle auto di produzione più veloci mai costruite. Solo la Porsche Taycan si siede accanto alla Model S quando si tratta di accelerare alla massima velocità.

Il crossover della Tesla Model X, molto più grande, non è molto indietro. Infatti, batte sempre le auto sportive ad alte prestazioni. Tuttavia, la nuova Tesla Model X Performance con il nuovo software di lancio “Cheetah Mode” è così dinamica che potrebbe essere il SUV di produzione più veloce fino ad oggi.

DragTimes ha portato la Model X Performance in pista per alcune corse. Brooks sperava di battere i record, ed è proprio quello che è successo, ma c’è un però. La Model X ha segnato tempi di 10,92 e 10,96 sui 400 m ma purtroppo, questa particolare Model X è stata modificata. A parte la scocca fuori di testa, sembra avere anche delle ruote speciali. Inoltre, il proprietario ha tolto un sacco di peso dall’interno dell’auto.

La parte più assurda è che un’altra Model X Performance ha ottenuto un tempo di 10,935 secondi sui 400 m. La seconda Model X è un’auto di serie con ruote da 20 pollici. È interessante il fatto che sia riuscita ad ottenere quasi lo stesso tempo con tutto il suo peso. Tuttavia, non sembra fare così tanta differenza togliere un po’ di peso a questo tipo di auto. Brooks ha anche detto che non ha tenuto la modalità Cheetah completamente impegnata nelle corse della Model X.

Nel video è presente anche una Model 3 Performance. In ogni caso, la Model X stock sarà davvero stata in grado di fare un tempo così impressionante? Date un’occhiata al video e fateci sapere cosa ne pensate dei tempi.