Un video emozionante in cui vedremo sfidarsi una Tesla Model 3 contro una Ford Mustang sovralimentata in una gara d’accelerazione.

tesla model 3 performance
(Image by Motor1)

Si potrebbe pensare che una Ford Mustang sovralimentata possa battere una Tesla Model 3 Performance in una gara di accelerazione ma, ripensandoci bene, non è del tutto certa una cosa del genere.

Abbiamo presentato più di un paio di video di una Tesla Model 3 battere diversi forti concorrenti in una gara di accelerazione. Abbiamo avuto una Model 3 battere una Chevrolet Corvette C8, seguita da una Model 3 che demoliva una ancora più potente Nissan GT-R con circa 1.200 cavalli e ora c’è questo video, in cui la Tesla vince ancora una volta.

Leggi anche -> DRAG RACE: CHEVROLET CAMARO ZL-1 VS TESLA MODEL S RAVEN – VIDEO

L’uploader del video fornisce alcune informazioni aggiuntive:

Ho corso con la mia Model 3 Performance contro una Mustang 5.0 sovralimentata con motore E85. Abbiamo corso due volte, ma purtroppo non ho premuto il pulsante di registrazione per la seconda gara. Il che è un peccato, perché è stata una gara combattuta.”

La prima gara, quella presente in questo video, non è stata affatto combattuta. La Model 3 ha semplicemente distrutto la Mustang, nonostante il vantaggio di correre con gomme super aderenti.

Ciò che è ovvio da questo video e dalla maggior parte degli altri che abbiamo postato è che una volta che la Tesla accelera dalla linea di partenza, semplicemente non può essere presa nei primi 400 metri. Se la gara fosse più lunga, il risultato finale sarebbe probabilmente diverso.

Guardate il video per vedere la Model 3 Performance dominare ancora una volta una gara d’accelerazione: