Meteo e traffico in autostrada: code chilometriche su A22 e A14

0
55

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 20 luglio 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada (photo Pixabay)
Traffico in autostrada (photo Pixabay)

Possibili brevi piogge fra Trentino e Veneto, con fenomeni in assorbimento notturno. Cieli sereni o poco nuvolosi sul resto della Penisola, con stratificazioni in transito su Liguria e Calabria tirrenica, ma senza precipitazioni. Le temperature minime oscilleranno fra 19 e 24 gradi.

Martedì 21 luglio temporali sulle zone alpine, tempo stabile e soleggiato altrove. Addensamenti cumuliformi sulla fascia appenninica e la Sicilia orientale, ma con assenza di fenomeni. Temperature massime stabili e si attesteranno fra 28 e 33 gradi. Da giovedì un fronte instabile interesserà dapprima il Nord Italia e poi il resto della penisola.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Nord di Trento sulla A22 Brennero-Modena (Km 109.2 – direzione: Modena) coda di 6 km tra Egna Ora e San Michele per incidente. A Sud coda di 4 km tra Mantova Nord e Nodo A22/A4 Torino-Trieste per lavori. Coda di 4 km tra Mantova sud e Pegognaga per lavori.

Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 26.8 – direzione: Genova) code a tratti tra Varazze e Bivio A10/A26 Trafori per lavori in corso.

Lavori in corso anche sulla A14 Ancona-Pescara dove si segnalano varie criticità:
coda di 1 km tra Fermo Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio. Coda di 2 km tra Val Vibrata e San Benedetto del Tronto. Coda di 1 km tra Pineto e Giulianova. Coda di 2 km tra Pescara Nord e Pineto. Coda di 1 km tra Roseto Degli Abruzzi e Pescara Nord.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno (Km 42.8 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7 tonnellate e mezzo tra Cava De’ Tirreni e Salerno, nelle due direzioni, fino alle 6.00 del 30/09/2020.

Meteo e traffico in autostrada
Meteo e traffico in autostrada