Incidente in autostrada tra un SUV e una Tesla Model 3, l’Autopilota era attivo – VIDEO

0
241

L’autopilota era attivo al momento della collisione e ha azionato i freni per evitare di colpire il semirimorchio, ma non è riuscito ad evitare l’incidente.

suv tesla incidente
Tesla Model 3 (websource)

Questo video catturato da TeslaCam mostra il momento in cui un semirimorchio sbanda un po’ fuori dalla sua corsia, costringendo così l’Autopilota ad azionare i freni sulla Tesla Model 3 per evitare una collisione. Ma immediatamente dopo, un grosso SUV che precedeva la Model 3 sbatte contro il posteriore di quest’ultima.

Questo video è unico in quanto non è il video della TeslaCam della Model 3 che è stata colpita, ma piuttosto è un filmato di un’altra Tesla Model 3 che era dietro la Tesla che è stata coinvolta nella collisione.

Leggi anche -> TESLA, SPAVENTOSO INCIDENTE FILMATO DALLE TELECAMERE DELL’AUTO – VIDEO

Guardate il video qui sotto e noterete il semirimorchio che esce dalla sua corsia. Il pilota della Model 3 dice che, mentre questo accadeva, stava per azionare i freni per evitare un incidente, ma l’Autopilota è intervenuto e lo ha fatto al suo posto.

Il danno non sembra grave e il pilota della Model 3 dice che sta bene. Dal video, sembra che il pilota della Dodge Durango stesse cercando un varco tra due auto, ma la sbandata del semirimorchio ha occluso qualsiasi spazio di sorpasso.

Ovviamente non è assolutamente colpa dell’Autopilota questo incidente. Piuttosto, il pilota della Durango che seguiva troppo da vicino la Tesla, così come il pilota del semirimorchio alla deriva, sono i veri fautori di questo incidente.

 

Il pilota della Tesla ha avuto un po’ di fortuna che la macchina non sia stata spinta verso il semirimorchio. Sembra che abbia sterzato violentemente per evitare di colpire il grosso camion. Ma se la Durango avesse concesso un po’ più di spazio, l’intero incidente sarebbe stato evitato.