BMW iX3, l’ultima immagine teaser prima del debutto di domani

La prima BMW X3 completamente elettrica farà il suo debutto fra poche ore e l’azienda ha voluto anticipare qualcosa con un’ultima immagine teaser.

bmw ix3
(Image by Motor1)

Oggi è stato il grande debutto della rinata Ford Bronco e domani la BMW farà una mossa storica, svelando la prima X3 completamente elettrica. La iX3 farà del SUV tedesco il primo veicolo al mondo ad essere offerto con motorizzazioni a benzina, diesel, ibrido plug-in e puramente elettrica.

Mancano letteralmente meno di 24 ore alla visione completa dell’iX3 e la casa automobilistica ha appena rilasciato un’ultima immagine teaser prima della grande premiere. Non rivela molto e serve fondamentalmente come ultimo promemoria che il debutto avverrà domani, 14 luglio, alle 10 del mattino.

Sinceramente, abbiamo già diversi dettagli disponibili sulla prima X3 elettrica anche prima della premiere. Sembrerà praticamente identica al modello standard alimentato a combustione, tranne che per la sua fascia anteriore rivista con una griglia chiusa e un paraurti modificato. Diversi accenti blu renderanno più facile differenziare il modello a combustione da quello puramente elettrico.

bmw ix3
(Image by Motor1)

A parte le somiglianze visive, i due modelli non condivideranno molto sotto la scocca. L’iX3 si baserà su un unico motore elettrico e su una batteria da 74 chilowattora che produrrà una potenza di picco di 286 cavalli e 400 Newton-metri di coppia. L’autonomia stimata è di 440 chilometri nel test WLTP in Europa.

Leggi anche -> ALFA ROMEO MONTREAL, UN INCREDIBILE LOOK RIMODERNATO TORNA A FARLA VIVERE

L’iX3 dovrebbe entrare nella fase di produzione alla fine di quest’anno, con le prime consegne ai clienti che probabilmente arriveranno ad un certo punto del prossimo anno.