MotoGP, una BMW M4 per il vincitore del GP di Stiria

0
107

BMW consolida la partnership con Dorna e regalerà una M4 al vincitore della seconda gara al Red Bull Ring in programma il 23 agosto.

BMW M

BMW regalerà una BMW M4 al vincitore della seconda gara in Austria sul circuito del Red Bull Ring nel mese di agosto. BMW M è lo sponsor principale del GP della Stiria che si svolgerà il 16 agosto, seguito dal GP della Stiria il 23 agosto. A quest’ultimo è stato assegnato un nuovo sponsor, quindi il nome ufficiale è “BMW M Grand Prix of Styria”.

BMW e BMW M GmbH collaborano con Dorna Sports dal 1999. Non solo la flotta di auto di sicurezza proviene dalla casa automobilistica tedesca, la BMW M è anche “Auto ufficiale della MotoGP” per il 22° anno. Dal 2003, il “BMW M Award” è stato assegnato anche al miglior poleman della classe regina, un titolo assicurato per la settima volta consecutiva dalla stella della Repsol-Honda Marc Marquez nel 2019. “La nostra partnership con BMW è una delle più importanti e durature, dal momento che collaboriamo da più di due decenni. Ecco perché siamo particolarmente orgogliosi di vedere per la prima volta la BMW M 2020 come sponsor principale ”, ha sottolineato Pau Serracanta, amministratore delegato di Dorna Sports.

Markus Flasch, Amministratore delegato di BMW M GmbH, si è detto entusiasta della partnership ormai storica e consolidata. “BMW M GmbH è stata fondata da BMW, un dipartimento di sport motoristici, quasi 50 anni fa. La corsa è nei nostri geni ed è una parte essenziale della nostra storia di successo. Ne siamo particolarmente orgogliosi. In quanto partner di lunga data di Dorna, è logico per noi agire ora anche come sponsor del titolo. Non stiamo solo dando il nome della BMW M Grand Prix of Styria al Red Bull Ring, onoriamo il vincitore con la nuova BMW M4, che celebrerà la sua anteprima mondiale in autunno. I nostri fan possono aspettarsi un altro momento saliente: oltre alla nuova BMW M4, presentiamo per la prima volta al pubblico la vettura da corsa derivata dalla strada, la nuova BMW M4 GT3”.

Leggi anche-> Fabio Quartararo: “Io e Marc Marquez amici fuori dalla pista”

MotoGP - Marc Marquez

MotoGP – Marc Marquez (Getty Images)