Meteo e traffico in autostrada: l’alta pressione africana in arrivo

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 8 luglio 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Meteo e traffico in autostrada
Meteo e traffico in autostrada

Tempo stabile e ampiamente soleggiato ovunque, nella notte le temperature minime oscilleranno fra 19 e 24 gradi. Merito dell’alta pressione africana che porterà sole e temperature oltre la media stagionale.

Giovedì 9 luglio sarà un’altra giornata all’insegna del sole e dell’afa, soprattutto al Sud, con massime comprese fra 29 e 34 gradi, di poco superiori nelle città. Possibili piovaschi di breve durata sulle Alpi venete e lombarde nel pomeriggio.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

All’altezza di Milano si segnalano traffico a rilento in A4 Torino-Brescia (Km 137 – direzione: Torino) tra Bivio A4/Tangenziale Nord MI e Cormano per veicolo in avaria. Alle porte di Piacenza sulla A1 Milano-Bologna (Km 50 – direzione: Napoli) coda di 1 km tra Basso Lodigiano e Bivio A1/Fine Complanare Piacenza per lavori.

In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova (Km 111.5 – direzione: Genova) coda di 8 km tra Busalla e Genova Bolzaneto per tratto chiuso.

Sulla A14 Ancona-Pescara (Km 273 – direzione: Taranto) coda di 2 km tra Porto Sant’Elpidio e Fermo Porto San Giorgio per riduzione di carreggiata. Coda di 3 km tra Giulianova e Val Vibrata per lavori. Coda di 3 km tra Val Vibrata e Roseto degli Abruzzi per veicolo in avaria.

Alle porte di Roma in A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 6.5 – direzione: Tangenziale Est) coda tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM.

Sulla Tangenziale di Napoli (entrambe le direzioni) divieto di transito per i pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Fuorigrotta e Camaldoli fino alle 23 del 30/09/2020 per lavori in corso.

Traffico autostradale (Foto Denis Charles/Afp/Getty Images)
Traffico autostradale (Foto Denis Charles/Afp/Getty Images)