Traffico in autostrada, lunedì 22 giugno: piogge e vento forte al Sud

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 22 giugno 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Auto ferme in autostrada in coda per il traffico (Foto Getty)
Traffico (Foto Getty)

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi al Centro-Nord, nuvole in transito sulla costa del Lazio, ma senza fenomeni da segnalare. Cieli da poco a molto nuvolosi al Sud, con possibili piogge tra Cilento, Basilicata e Calabria jonica e sulla Sicilia orientale. Temperature massime in rialzo al Nord e comprese tra 26 e 31 gradi, stabili o in lieve calo al Sud, comprese tra 24 e 28 gradi. Nel pomeriggio la situazione meteo non subirà cambiamenti sostanziali.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Rallentamenti a Nord di Milano sulla A9 Lainate-Svizzera (Km 33.8 – direzione: Svizzera) tra Como Centro e Como Monte Olimpino per lavori in corso.

Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 20.2 – direzione: Genova) coda di 7 km tra Arenzano e Genova Pra’ per lavori. Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 6 – direzione: Ventimiglia) l‘uscita di Genova Pegli è chiusa al traffico provenendo da Genova per lavori. In A7 Milano-Serravalle-Genova (Km 125.8 – direzione: Genova) coda di 2 km tra Genova Bolzaneto e Bivio A7/A12 Genova-Livorno per lavori.

In A14 Bologna-Ancona (Km 4.8 – direzione: Taranto) coda tra Bologna Borgo Panigale e Bologna San Lazzaro per traffico intenso.

Sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 6.5 – direzione: Tangenziale Est) coda tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM per traffico intenso sulla viabilità ordinaria.

Tra Ancona e Pescara in A14 Ancona-Pescara (Km 280.8 – direzione: Ancona) rallentamenti per lavori in corso tra Pedaso e Fermo Porto San Giorgio. In Abruzzo sulla A24 Roma-Teramo si segnala vento Forte tra L’aquila Ovest e Assergi.

Sulla Tangenziale Napoli (entrambe le direzioni) divieto di transito per i pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Fuorigrotta e Camaldoli fino alle 23 del 30/09/2020 per lavori in corso.

Autostrade (iStock)