MotoGP, Aleix Espargarò e Alex Rins si allenano a Portimao (VIDEO)

Alex Rins e Aleix Espargarò in azione in Portogallo per prepararsi all’inizio del campionato MotoGP a Jerez. Entrambi sono molto carichi.

Aleix Espargaro Alex Rins

Il 19 luglio ci sarà la prima gara MotoGP e i piloti vogliono farsi trovare in buona condizione. Sarà un campionato anomalo, con meno gare ma tutte più ravvicinate e dunque con inferiore tempo per riposare.

Ciascuno dei rider della top class si sta allenando meglio possibile in questi giorni. Il modo migliore è risalire in moto, anche se non si possono guidare in prototipi MotoGP. Fabio Quartararo ha guidato la Yamaha R1 al Paul Ricard, ad esempio.

Tra coloro che sono tornati in sella ci sono Aleix Espargarò e Alex Rins, che hanno girato a Portimao utilizzando rispettivamente una Aprilia RSV4 e una Suzuki GSX-R 1000. Insieme a loro c’era anche Albert Arenas, pilota Moto3 che ha utilizzato una Yamaha R6.

Sia Espargarò che Rins hanno pubblicato video e foto sui propri profili ufficiali Instagram. Entrambi vivono ad Andorra ed è già capitato che si allenassero assieme, un modo per essere meglio motivati anche lontano dall’ambiente Motomondiale.

Aleix e Alex condividono anche il fatto di avere già un contratto per il prossimo biennio. Il primo è stato confermato da Aprilia e il secondo da Suzuki. A Portimao hanno iniziato a darsi battaglia, ma da Jerez inizierà la MotoGP e lì si farà sul serio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

How want to ride w me at the Portimao rollercoaster? Let’s play a bitt @alexrins 😎🔥🔪

Un post condiviso da Aleix 41 (@aleixespargaro) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

When your friend asks you how it’s like to brake from 280 km/h to 120 km/h ⬆️ #ShotOnGoPro

Un post condiviso da Alex Rins 42 (@alexrins) in data: