Traffico in autostrada, venerdì 19 giugno: incidente in A4 Milano-Brescia

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di venerdì 19 giugno 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi al Centro-Sud, salvo qualche piovasco sull’Umbria. Al Nord tempo instabile con fenomeni anche di carattere temporalesco sulle Alpi centro-orientali. Temperature massime in lieve rialzo con massime comprese tra 25 e 29 gradi, oltre i 32 gradi in Sardegna. Dal pomeriggio fenomeni in estensione anche sulle Marche.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Da mercoledì 3 giugno sarà possibile spostarsi liberamente tra le varie Regioni d’Italia, anche senza autocertificazione. Gli spostamenti interregionali possono essere limitati solo con provvedimenti adottati ai sensi dell’articolo 2 del decreto-legge 19 del 2020, in relazione a specifiche aree del territorio nazionale, secondo principi di adeguatezza e proporzionalità al rischio epidemiologico effettivamente presente in dette aree

Per saperne di più leggi qui -> Dal 3 giugno via libera agli spostamenti: l’autocertificazione non serve più

A Milano sulla A4 Milano-Brescia (Km 161 – direzione: Torino) coda di 3 km tra Dalmine e Trezzo per incidente, coda tra Nodo di Pero e Cormano e tra Sesto San Giovanni e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa. Tra Piacenza e Parma in A1 Milano-Bologna (Km 90.4 – entrambe le direzioni) rallentamenti in uscita a Fidenza per traffico intenso sulla viabilità ordinaria.

Fra Bologna e Firenze sulla A1 Bologna-Firenze (Km 255.45 – direzione: Milano)
chiusa la A1 Panoramica in direzione di Bologna tra il bivio per la A1 Direttissima e Rioveggio fino alle 18:00 del 19/06/2020 per lavori. In alternativa, percorrere la A1 Direttissima.

A Roma sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 5.6 – direzione: Tangenziale Est) coda tra Via Fiorentini e Bivio A24/Tangenziale est RM per traffico intenso sulla viabilità ordinaria.

A Nord di Salerno traffico a rilento sulla A3 Napoli-Salerno (Km 42.8 – direzione: Salerno) tra Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare per lavori in corso.

Meteo e traffico in autostrada
Meteo e traffico in autostrada