DAZN Spagna ha realizzato una clip per festeggiare i 25 anni di MotoGP di Valentino Rossi parlando di tutti i suoi grandi avversari.

MotoGP - Valentino Rossi (Getty Images)
MotoGP – Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi è stato protagonista in questi giorni di uno speciale su DAZN Spagna dove ha festeggiato la sua 25a stagione in MotoGP che è ormai alle porte e si è parlato dei grandi avversari che hanno segnato la sua carriera.

Naturalmente questo viaggio non poteva fare altro che cominciare con Max Biaggi: “Quella rivalità è stata la più intensa, ma anche molto sportiva. La ricordo ancora come se fosse ieri”. Subito dopo si è parlato di Sete Gibernau e di quel famoso Gran Premio di Jerez del 2005: “Quello che accadde influenzò lo sviluppo del resto della stagione”.

Da Stoner a Marquez

Naturalmente poi si è passati a parlare di Casey Stoner, l’australiano ricordando le battaglie di quegli anni ha affermato: “Quella è stata la cosa migliore che mi potesse capitare perché mi ha trasformato. Ho capito molto di più sulla MotoGP e su quello che mi serviva per vincere”.

La parola è poi passata anche a Jorge Lorenzo, con il quale recentemente il Dottore ha ricucito: “Quando ci sono due galli in uno stesso pollaio è difficile da gestirli. Siamo testardi e abbiamo lo stesso ego. Se condividi il box con Valentino Rossi e lo mitizzi diventa impossibile da battere”.

Infine naturalmente la chiusura è stata dedicata a Marc Marquez, suo grande rivale di questi ultimi anni con il quale forse ha avuto gli screzi più accesi. La quantità di avversari che Valentino Rossi ha incontrato durante la sua carriera sono la testimonianza di una longevità invidiabile.

Antonio Russo

Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)