Superbike, test a Montmelò a luglio: i team presenti

Diversi team Superbike sono pronti a tornare in pista per togliersi un po’ di ruggine dopo la pausa forzata causata dal Covid-19. Test in Catalogna tra meno di un mese e prima c’è Misano.

Circut Barcelona Catalunya Montmelò
Circuito di Montmelò (Getty Images)

Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali sul calendario del campionato mondiale Superbike 2020, ma dovrebbero arrivare entro la prossima settimana. Dorna sta ultimando gli ultimi dettagli prima dell’annuncio.

Intanto i team si preparano a tornare in pista. Il primo test si svolgerà il 24-25 giugno a Misano Adriatico. Ducati ha prenotato la pista e si sono aggiunte anche Kawasaki e Yamaha. Il secondo test si svolgerà l’8-9 luglio sul circuito di Montmelò, in Catalogna. Kawasaki aveva prenotato la pista e anche altre squadre hanno deciso di girare in quelle due giornate.

Sono i colleghi di Speedweek a rivelare quali team hanno fatto sapere che saranno in azione a Montmelò.

Kawasaki: Jonathan Rea, Alex Lowes
Aruba.it Ducati: Scott Redding, Chaz Davies
Honda: Alvaro Bautista, Leon Haslam
Pata Yamaha: Michael van der Mark, Toprak Razgatlioglu
Barni Ducati: Leon Camier
Outdo Pedercini Kawasaki: Sandro Cortese
Orelac Kawasaki: Maximilian Scheib
GRT Yamaha: Garrett Gerloff, Federico Caricasulo

Il team Ten Kate Racing Yamaha attende che Dorna comunichi ufficialmente che il Mondiale SBK partirà a Jerez tra il 31 luglio e il 2 agosto. Non è ancora chiaro cosa farà il team BMW Motorrad WorldSBK con Tom Sykes e Eugene Laverty.

A Montmelò ci sarà anche il GMT94 Yamaha, partecipante al campionato mondiale Supersport con Jules Cluzel e Corentin Perolari come piloti.

Jonathan Rea Alex Lowes Superbike
Jonathan Rea e Alex Lowes (foto Kawasaki Racing Team WorldSBK)