Andrea Dovizioso: “Abbiamo la situazione sempre sotto controllo”

Andrea Dovizioso e il suo capotecnico Alberto Giribuola protagonisti di una nuova serie YouTube intitolata “TecnoDovi”.

Andrea Dovizioso (Foto Ducati)
Andrea Dovizioso (Foto Ducati)

In una nuova serie di video YouTube della Ducati, Andrea Dovizioso e il suo capo equipaggio Alberto Giribuola offrono ai fan della MotoGP uno scorcio della vita di tutti i giorni in pista e di ciò che accade ai box. Sotto il titolo “TecnoDovi” Ducati presenta una nuova serie di video per tutti i fan della MotoGP che hanno sempre voluto sapere come il lavoro dei propri beniamini si svolge fuori pista.

Ogni sabato verrà mandato online su YouTube (o postato sui social) un nuovo episodio che tratta del modo in cui si lavora all’interno del box con la voce di Andrea Dovizioso e del suo capotecnico Alberto Giribuola. Nel primo episodio la coppia racconta cosa succede quando un pilota ritorna ai box. Il vicecampione del mondo spiega: “Ogni sessione ha una sua storia, proprio come ogni tracciato e ogni momento”. E ovviamente ogni dettaglio è da prendere in considerazione. “Ti avvicini alla prima sessione di prove in un certo modo. Di solito mi trattengo alla prima uscita e anche se le cose non vanno secondo i piani, dobbiamo mantenere la calma. Pianifichiamo ogni sessione, ma come tutti sanno, possono verificarsi molti imprevisti. Ma abbiamo sempre la situazione sotto controllo, indipendentemente dal fatto che vada bene o male, perché ci conosciamo da molto tempo e lavoriamo insieme in pista da molti anni”.

Alberto Giribuola, alias Pigiamino, conosce il suo protetto da molti anni. “Fa parte del mio lavoro sapere se la mancanza di feeling di Dovi è dovuta al suo umore o a qualcos’altro. È importante capirlo, perché decidere cosa fare è la cosa più difficile per il capo dell’equipaggio. Dopotutto, un cambiamento nell’assetto ha sempre conseguenze indesiderate. Penso che questo faccia la differenza, importante è avere un buon feeling tra il pilota e il capo dell’equipaggio”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Dovi and Alberto Giribuola (crew chief of the Ducati Team) take you directly inside the Ducati garage to reveal the behind the scenes and secrets of the team. In this first episode, they talk about what happens when the rider comes into the pits. ——————————————————————————- Dovi e Alberto Giribuola (capo tecnico del Team Ducati) ti portano direttamente dentro al box Ducati per rivelarti i retroscena e i segreti del team. In questo primo episodio, parlano di cosa succede quando il pilota rientra ai box. @skysportmotogp @motogp #Dovi04 #AD04 #undaunted #ForzaDucati #MotoGP #Alpinestars #SuomyHelmets #RedBull #OldWildWest #Biotekna #Mondottica #DucatiEyewear #lentidavistaGalileo

Un post condiviso da Andrea Dovizioso (@andreadovizioso) in data: