Nuova Skoda Octavia: tre motori in fase di lancio

Partono le prevendite della nuova Skoda Octavia. La berlina del marchio boemo arriva alla sua quarta generazione con tre motori in fase di lancio.

Skoda Octavia

Skoda Octavia è giunta alla quarta generazione e finalmente parte la prevendita anche in Italia. Al lancio avrà a disposizione tre motori: il 1.5 TSI ACT 150 CV manuale, 2.0 TDI 115 CV manuale e 2.0 TDI 150 CV DSG. L’arrivo nelle Concessionarie italiane è previsto a settembre 2020.

Nuova Octavia più connessa di sempre

Dopo oltre 7 milioni di unità vendute nella sua storia, la Octavia si ripresenta al pubblico con un design rivisitato e nuove tecnologie volte alla sicurezza e all’efficienza. La quarta generazione è la più tecnologica e connessa di sempre. Il nuovo infotainment MIB 3 sfrutta uno schermo touch da 10” glass-design, posizionato ora in posizione sopraelevata sulla plancia. Tanti altri i dispositivi che allieteranno i clienti del marchio, come il touch-slider piazzato sotto il display, la eSIM LTE integrata che garantisce la connessione dati ai sistemi Care Connect, Accesso Remoto e Infotainment Online (di serie) oltre a permettere di ricevere aggiornamenti software e mappe OTA (Over-The-Air) e introduce per la prima volta su una vettura del marchio boemo il Servizio di Functions-On-Demand, ossia la possibilità di acquistare direttamente dallo Shop nel sistema infotainment alcune funzionalità aggiuntive, quali per esempio il controllo degli abbaglianti.

Tecnologie per la sicurezza e prezzi

Grandi novità anche in ottica sicurezza: per la nuova Skoda Octavia disponibile di serie il Front Asistant con riconoscimento pedoni e ciclisti oltre alla nuova assistenza alla manovra di scarto Collision Avoid Assistant, Lane Assistant per il mantenimento attivo della corsia di marcia e radar ACC per il mantenimento della distanza di sicurezza e frenata automatica. Saranno di serie anche il sistema che monitora la stanchezza del conducente e il parking distance control con frenata di emergenza automatica.

Nuova Octavia è disponibile nelle versioni Executive, studiata espressamente per le esigenze della Clientela Business, e Style che aggiunge ulteriori dotazione estetiche e tecnologiche. La berlina Skoda Octavia avrà un prezzo di listino che partirà da 27.250 euro per la motorizzazione 1.5 TSI 150 CV manuale, 28.200 euro per il 2.0 TDI 115 CV manuale e 31.200 euro per il 2.0 TDI 150 CV DSG. La variante Wagon è proposta con un sovrapprezzo di 1.050 euro.

Skoda Octavia